LE TRATTATIVE

Calciomercato ultime notizie oggi: Neymar, accordo con il Barcellona. Inter, frenata per Samardzic. Lazio, è fatta per Rovella e Pellegrini

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: Neymar, accordo con il Barcellona. Inter, frenata per Samardzic. Lazio, è fatta per Rovella e Pellegrini

Chelsea, vicino Lavia

Colpo per il centrocampo del Chelsea. I Blues sono molto vicini ad acquistare Romeo Lavia, giovane mediano del Southampton nel mirino anche del Liverpool. Proprio con i Reds va in scena un altro duello di mercato, quello per Moises Caicedo del Brighton.

Bayern, Kane è a Monaco

Sta per concludersi una delle telenovele dell'estate. Dopo la suspence delle ultime ore, Harry Kane è atterrato a Monaco di Baviera, dove sosterrà le visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo attaccante del Bayern.

Sassuolo, idea Valeri

Definita la cessione di Rogerio, il Sassuolo è a caccia di un nuovo terzino sinistro. Il club neroverde sta pensando a Emanuele Valeri, in uscita dalla Cremonese e cercato in passato anche dalla Lazio.

Manchester City, rilancio per Paquetà

Rilancio per Paquetà. Il Manchester City è pronto a offrire 100 milioni al West Ham, che non vorrebbe cedere il giocatore, che a sua volta sta spingendo per raggiungere Guardiola.

Sampdoria, ufficiale Stankovic

La Sampdoria ha trovato l'erede di Audero. Dall'Inter fa il percorso inverso Filip Stankovic, che si trasferisce a Genova in prestito con opzione di riscatto e contro-riscatto a favore del club nerazzurro.

Lecce, tutto fatto per la cessione di Hjulmand

Hjulmand sarà un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona. Il centrocampista lascerà il Lecce a titolo definitivo per 18 milioni più 3 di bonus.

Zaniolo, Emery conferma l'offerta dell'Aston Villa

L'Aston Villa vuole Zaniolo. La conferma arriva dall'allenatore dei Villans, Unai Emery: «Sì, è nella nostra lista di possibili rinforzi».

Neymar, accordo con il Barcellona

Neymar e il Barcellona: c'è l'accordo per il clamoroso ritorno. Il brasiliano sta trattando la risoluzione del contratto con il Psg e secondo quanto riportano in Spagna avrebbe già trovato l'intesa con i blaugrana per un contratto di due anni più uno a 13 milioni a stagione.

Lipsia, ufficiale Lukeba

Colpo Lukeba per il Lipsia. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Lione e ha firmato un contratto di cinque anni.

Bologna, obiettivo Colwell

Nome nuovo per l'attacco del Bologna. Stando a quanto riporta The Athletic, i rossoblù avrebbero presentato un'offerta per Cade Cowell, 19enne ala destra del San Jose Earthquakes.

Fenerbahce, offerta per Ndombele

Dopo aver chiuso per Under, il Fenerbahce ha presentato un'offerta anche per Ndombele: 8 milioni di euro. Attesa nelle prossime ore la risposta del Tottenham.

Lazio, Zakharyan vicino alla Real Sociedad

È stato a un passo dalla Lazio, ma ora il futuro di Zakharyan potrebbe essere in Spagna. La Real Sociedad ha trovato l'accordo con la Dinamo Mosca, con il centrocampista russo che si trasferirà in Liga per circa 12 milioni di euro.

Inter, frenata per Samardzic

Brusca frenata nella trattativa che dovrebbe portare Lazar Samardzic all'Inter. Il padre e i nuovi agenti del giocatore, che ha lasciato da poco Rafaela Pimenta, hanno alzato le proprie richieste per ingaggio e commissioni, indispettendo il club nerazzurro, che non ha alcuna intenzione di alzare la posta. Nuovi contatti sono attesi nelle prossime ore.

Fenerbahce, colpo Under

Cengiz Under riparte dalla Turchia. L'ex attaccante della Roma sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce, che ha trovato l'accordo con il Marsiglia per un trasferimento a titolo definitivo.

Aston Villa, offerta per Zaniolo

L'Aston Villa fa sul serio per Zaniolo. Monchi, che lo ha già portato alla Roma dall'Inter, vuole portare Nicolò in Inghilterra e ha offerto 3 milioni per il prestito con un'opzione di riscatto fissata a 20 mlioni più altri 7 di bonus per raggiungere i 30 milioni che chiede il Galatasaray.

Genoa, visite mediche per De Winter

Rinforzo in difesa per il Genoa.

Dalla Juventus arriva Koni De Winter in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro e oggi ha sostenuto le visite mediche a Genova. Si attendono solo gli annunci ufficiali.

Roma, Beltran: «Ho parlato con Dybala, ma ho scelto la Fiorentina»

Lucas Beltran sarà un giocatore della Fiorentina. La conferma arriva dallo stesso attaccante, che ha svelato un retroscena sull'inserimento della Roma, che ha provato ad acquistarlo nella giornata di ieri: «Ho parlato con Paulo Dybala, ma il trasferimento alla Roma non si è concretizzato. Andrò alla Fiorentina che ha comunque un bel progetto». Ecco chi è.

Napoli, si tratta per Gabri Veiga

Gabri Veiga è il grande obiettivo per il centrocampo del Napoli. Dopo Cajuste, De Laurentiis vuole piazzare un altro colpo e sta trattando con il Celta Vigo, che chiede 40 milioni per lasciar partire il suo gioiello. Già trovato l'accordo con il giocatore.

Lazio, accordo per Rovella e Pellegrini

La Lazio sta per piazzare un doppio colpo. I biancocelesti hanno trovato l'accordo con la Juventus per Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, che arriveranno entrambi in prestito con obbligo di riscatto. Operazione complessiva da circa 21 milioni di euro (17 per il centrocampista, 4 per il terzino). I due calciatori nei prossimi giorni sbarcheranno a Roma per le visite mediche e le firme sui contratti.

Roma, il tecnico del Rennes: «Sono fiducioso per Matic»

Il futuro di Nemanja Matic rimane in bilico. Il centrocampista potrebbe lasciare la Roma per firmare con il Rennes, come confermato dal tecnico dei francesi Genesio: « Lui si adatta al profilo che avevamo individuato. Ho fiducia nei miei dirigenti, che stanno lavorando sodo sulla questione. Ma sapete, finché non c'è nulla di concordato, non possiamo fare il passo più lungo della gamba».

West Ham, Moyes conferma l'accordo per Maguire

Harry Maguire sempre più vicino al West Ham. La conferma arriva dal tecnico degli Hammers, David Moyes: «Abbiamo fatto un'offerta per Maguire che è stata accettata dal Manchester United».

Real Madrid, obiettivo Bounou

Obiettivo Bounou per il Real Madrid. Dopo il grave infortunio di Courtois, che lo terrà lontano dal campo per tutta la prossima stagione, i Blancos sono a caccia di un portiere di livello e hanno intensificato i contatti con il Siviglia per il portiere marocchino, che sta spingendo per il trasferimento.

L'agente di Jorginho conferma: «Rimarrà all'Arsenal»

Jorginho rimarrà all'Arsenal. Nonostante diverse voci di mercato, il centrocampista azzurro resterà a Londra, come confermato dall'agente del giocatore, João Santos: «Sono sicuro che Jorginho resterà all'Arsenal. È felice in Inghilterra. Ho ricevuto alcune chiamate da club sauditi e anche spagnoli come lui, ma resta all'Arsenal, è deciso».

Fiorentina, ufficiale la cessione di Cabral

Arthur Cabral è ufficialmente un nuovo giocatore del Benfica. L'attaccante arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2028.

Fulham, fatta per Traoré

Seguito anche da Milan e Roma, alla fine Adama Traoré rimarrà in Inghilterra. Fatta per il suo arrivo a parametro zero al Fulham.

Napoli, Mario Rui rinnova

Dopo le tensioni degli ultimi giorni, Mario Rui rinnoverà con il Napoli. Accordo trovato per un prolungamento fino al 2026.

Fiorentina, domani arriva Beltran

Dopo l'assalto fallito della Roma, Beltran sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante argentino sbarcherà domani a Firenze per sostenere le visite mediche con il club viola, che pagherà 20 milioni più 3 di bonus al River Plate. Ecco chi è.

Mbappé, Luis Enrique: «Spero si trovi un accordo»

Mbappé e il Psg sono ai ferri corti. Sul futuro di Kylian si è espresso anche il neo tecnico dei parigini Luis Enrique: «Era già una situazione accaduta in passato e si era trovato un esito positivo. Spero in un accordo tra il club e Kykian. È qualcosa che mi piacerebbe molto».

Atalanta, fatta per la cessione di Maehle

Joachim Maehle è sempre più vicino a lasciare l'Atalanta. La Dea ha trovato l'accordo con il Wolsfburg per la cessione dell'esterno, che si trasferirà in Bundesliga per circa 12 milioni di euro.

Chelsea, sorpasso al Liverpool per Caicedo

Il Chelsea ha sorpassato il Liverpool nella corsa a Moises Caicedo. Decisiva la volontà del giocatore, dopo che il Brighton aveva trovato l'accordo con i Reds per un trasferimento sui 125 milioni comprensivi di bonus. Il centrocampista però vuole aspettare i Blues, che presenteranno una nuova offerta nelle prossime ore.

Bayern, fatta per Kane

Dopo la suspence di ieri, è arrivata la fumata bianca: Harry Kane sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L'attaccante si trasferisce in Bundesliga per 100 milioni più 20 di bonus.

Lazio, spunta Lloris per la porta

Hugo Lloris è il nome nuovo per la porta della Lazio. Il portiere francese si è svincolato dal Tottenham e avrebbe avuto già dei contatti con i biancocelesti, mostrando la sua disponibilità a raggiungere Sarri. Tutti i dettagli.

Inter, Arnautovic in pole per l'attacco

Rebus attaccante per l'Inter. I nerazzurri hanno messo nel mirino Marko Arnautovic, centravanti che potrebbe lasciare il Bologna in caso di offerta da un top club.

Neymar, contatti per lasciare il Psg

Neymar è sempre più lontano dal Psg. L'asso brasiliano ha avviato i contatti per risolvere il suo contratto con i parigini e su di lui è piombato il Barcellona, in cima alla lista dei suoi desideri, insieme a diversi club della Mls. Vigile anche l'Al Hilal.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA