"Rivoluzione verde" a Sermoneta, partita la piantumazione di tremila alberi

"Rivoluzione verde" a Sermoneta, partita la piantumazione di tremila alberi
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Febbraio 2022, 08:18 - Ultimo aggiornamento: 08:19

Una vera e propria “rivoluzione verde” a Sermoneta con l’arrivo di quasi tremila alberi grazie al progetto presentato dal Comune nell’ambito di “Ossigeno”, l’iniziativa della Regione che prevede la messa a dimora di sei milioni di alberi in tutto il Lazio entro i prossimi tre anni.
Da ieri  mattina - febbraio - è iniziata la piantumazione dei primi alberi e piante nell’area verde all’ingresso di borgata Carrara. Quello di Sermoneta è il più grande cantiere verde del Lazio del progetto Ossigeno.

Sono 22 le aree individuate sul territorio comunale per ospitare i nuovi alberi, con la creazione anche di quattro nuove aree verdi.

Decine le tipologie di alberi e cespugli selezionati, tutti tipici della zona e inseriti nel loro contesto naturale.  

«Si tratta di una vera e propria rivoluzione che ha l’obiettivo di rendere più verde il nostro territorio – spiega l’assessore all’ambiente Bruno Bianconi – e nel contempo dimostra l’impegno di questa amministrazione sotto l’aspetto della sostenibilità ambientale. Non solo: il progetto vuole anche incentivare la collaborazione tra l’amministrazione e i cittadini per assicurare la manutenzione degli alberi, e offrire opportunità di conoscenza e studio alla comunità scolastica».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA