Comune di Roma, Montuori nuovo assessore all'Urbanistica e ai Lavori pubblici

Comune di Roma, Montuori nuovo assessore all'Urbanistica e ai Lavori pubblici
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2017, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 18:20

Luca Montuori è il nuovo assessore all'Urbanistica e ai Lavori pubblici. Prende il posto di Paolo Berdini. A fargli gli onori di casa la sindaca Virginia Raggi. «Abbiamo già separato la deleghe ai Lavori pubblici, stiamo cercando un'altra figura. Per il momento Luca avrà queste competenze».

 

 «Per un architetto come me è la sfida più belle che ci potesse essere. Per Roma non basta la bacchetta magica, Roma è  tante città nelle città. È centrale far acquisire il ruolo pubblico del Comune».

«Sullo stadio l'amministrazione ha già preso una decisione che è un punto d'inizio ottimo per rivedere il progetto. Ora si lavora, si migliora, è un'occasione importantissima per questa città e bisogna farlo bene», ha detto il neo assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici di Roma Luca Montuori. Che in merito ai trascorsi con l'amministrazione Veltroni ha aggiunto: 
«Se rinnego la mia passata esperienza nel centrosinistra? La parola rinnegare non esiste nel mio vocabolario. Io ho lavorato per questa città e in quel momento era un'esperienza che ritenevo giusta».


Montuori ha ricordato di aver lavorato in un piccolo ufficio ribadendo la sua idea già da allora: «La città è di tutti». La consulenza, come si legge nel suo curriculum, era relativa allo svolgimento delle procedure concorsuali di una Unità
operativa del Dipartimento urbanistica del Comune di Roma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA