RIETI - Au revoir, farmacia del Terminillo. Come già annunciato dallo stesso dottor Gianfilippo Bordi a ridosso delle festività natalizie, cesserà definitivamente oggi alle 13, giorno dell’Epifania, l’attività della farmacia “Santa Maria” di via dei Ginepri, l’unica esistente al Terminillo, gestita a partire dalla fine degli anni Settanta dalla famiglia e dal padre di Gianfilippo (già titolari della farmacia di Vazia), il dottor Raffaele Bordi, che nel settembre del 2021, a 83 anni, ha scelto di godersi la pensione dopo altri 18 anni di servizio espletati per puro spirito di sacrificio nei confronti della comunità terminillese, rispetto alla reale pensione maturata a 65 anni.
Cosi, a partire da oggi e non si sa ancora per quanto tempo, la stazione montana reatina resterà priva del suo unico presidio sanitario essenziale. Insomma, il botto di Capodanno – anche se in ritardo - è assicurato.
Stop definitivo
Gianfilippo Bordi lo aveva chiaramente spiegato a Il Messaggero lo scorso 10 dicembre: «Non ce la sentiamo di lasciare Terminillo sprovvisto di un servizio essenziale come quello della farmacia, addirittura sotto Natale.
Cosa succederà?
«L’attività di ricognizione dell’interesse da parte di altre farmacie comincerà nel momento in cui l’attuale gestore del Terminillo cesserà effettivamente la sua attività, perché fino a quel momento potrebbe essere sempre in animo di ripensarci – spiega l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba – Da quel che so’, gli uffici tecnici dell’assessorato sono in attesa di ricevere alcune risposte da parte della farmacia di Terminillo, per questioni non legate all’attività del Comune. Una volta chiarito tutto e riconsegnata la licenza, avvieremo la manifestazione d’interesse».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout