Due novembre a Terni: le commemorazioni civili e religiose
presente il vescovo Soddu

Due novembre a Terni: le commemorazioni civili e religiose presente il vescovo Soddu
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Novembre 2022, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 16:12

TERNI - Domani mercoledì 2 novembre alle ore 10.30 presso il cimitero di Terni, il vescovo Francesco Antonio Sodddu, presiederà la santa Messa per la commemorazione di tutti i defunti, concelebrata con i sacerdoti della città, alla presenza delle autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma. Dopo la celebrazione seguirà un momento di raccoglimento all’interno del cimitero e la benedizione da parte del Vescovo delle tombe lungo i viali del cimitero. Saranno deposte delle corone d’alloro presso il Sacrario ai Caduti, la tomba dei Garibaldini e i monumenti delle varie Forze armate, Corpi dello Stato associazioni combattentistiche e d’arma, e al monumento e fosse comuni dei caduti nei bombardamenti della città di Terni, all’interno del cimitero civico.

Sempre al Cimitero e sempre alle 10,30, i segretari provinciali di Cgil Cisl e Uil deporanno una corona sulla lapide per commemorare i lavoratori deceduti sul lavoro. 

Nella Cattedrale di Terni alle ore 17.30 il vescovo Soddu presiederà la celebrazione per la commemorazione dei defunti, ricordando in particolare i vescovi della Diocesi, i sacerdoti e i canonici defunti, con la preghiera nella cripta della cattedrale dove sono custodite le tombe del primo vescovo di Terni Anastasio, di monsignor Dal Prà e monsignor Gualdrini.

Saranno presenti i sacerdoti di Terni e i cavalieri e dame del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

La celebrazione della commeorazione dei dufunti si terranno nei vari cimiteri comunali e nelle frazioni di Narni: a Borgaria alle ore ore 10, a Taizzano alle ore 11; Poggio di Otricoli alle ore 14.30; a Narni Scalo, Capitone, Poggiolo, Montoro, S. Liberato, Gualdo di Narni, San Vito/Guadamello, Otricoli alle ore 15; a Schifanoia alle ore 16.
A Calvi dell’Umbria, invece, si anticipa a domani primo novembre alle ore 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA