Derby, Tesser: «Meritava la Ternana».
Camplone: «Il pari non ferma il Perugia»

Derby, Tesser: «Meritava la Ternana». Camplone: «Il pari non ferma il Perugia»
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2015, 21:41 - Ultimo aggiornamento: 22:30
Non completamente soddisfatti. Uno perchè ha sperato di vincere se quel tiro di Gavazzi non si fosse stampato sulla traversa e sotto sotto è convinto che la sua squadra potesse meritare il successo, l'altro perché la sua squadra ha concesso un tempo agli avversari arrivando al grande appuntamento forse non nelle migliori condizioni. Ecco Attilio Tesser e Andrea Camplone a fine gara.

«Punto meritato - dice Tesser -. Ci può stare viosto l’andamento della partita, primo tempo meglio noi preso la traversa e se in quesrta fase fossimo passati in vantaggio sarebbe stato giusto. Nella ripresa più palleggio, meglio il Perugia ma Brignoli non è stato quasi mai impegnato. La traversa un'occasione importante, poi due tre giocate con Gavazzi e Viola: primo tempo davvero molto molto bene. Per non far giocare il Perugia abbiamo corso molto e sprecato molte energie, rispetto a loro che sono molto più palleggiatori di noi. L'espulsione alla fine di Meccariello è durissima, non ho più difensori centrali. Spero di recuperare Bastrini per Catania. Lasciatemi sottolineare un Liberati straordinariamente bello, con un tifo da far accaponare la pelle: li ringrazio e avremmo voluto vincere per loro».

Ecco Camplone: «Primo tempo male, non eravamo sciolti mentalmente mentre loro entravano cattivi su ogni pallone. Nella ripresa la squadra ha giocato molto bene, peccato per le occasioni con Falcinelli e Nicco. Peccato per il primo tempo regalato anche se a parte la traversa non abbiamo sofferto molto. Perché il Perugia non al massimo? Il caldo, la tensione, il fatto avessimo avuto due giorni in meno per recuperare rispetto agli avversari: succede che fai una partita non particolarmente felice, ne esce fuori un pareggio non da buttare perché muovi la classifica. In ottica playoff dove deve crescere questa squadra? Zero gol nelle uiltime tre partite è un dato molto importante. Dobbiamo crescere davanti, essere più precisi e mettere dentro quelle palle che capitano. Questo derby è stata una giornata di sport importante non è successo nulla c’è stata anche una crescita da parte dei tifosi e questo fa bene al calcio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA