Derby: Tesser tra Gavazzi e Bastrini.
Tredicimila al Liberati, coreografie e "motorinata"

Derby: Tesser tra Gavazzi e Bastrini. Tredicimila al Liberati, coreografie e "motorinata"
di Paolo Grassi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 22:33 - Ultimo aggiornamento: 22:34
«Sarà una partita aperta, senza tatticismi, tra due squadre che vorranno vincere». Attilio Tesser, allenatore della Ternana, si aspetta un derby così.



«La squadra - dice parlando della Ternana - è pronta e concentrata. In campo dovremo essere sereni e cattivi al punto giusto. Affrontiamo un'ottima squadra, che gioca bene al calcio, ha qualità, ha tante variabili, è forte fisicamente ed ha temperamento. Ognuno di noi dovrà dare il massimo, soprattutto nei duelli individuali in mezzo al campo. Dobbiamo crederci. Dovremo rispettare l'avversario, sì, ma non temerlo». Il tecnico rossoverde, per il derby, recupera Gavazzi, ma perde di nuovo Bastrini. «Davide (Gavazzi) è tornato a lavorare nella rifinitura, anche se in settimana ha fatto poco e nulla. Ma sta bene. Alessandro (Bastrini) si è fermato di nuovo per il solito problema al polpaccio e non ci sarà». L'assenza del difensore crea ancora qualche grattacapo al tecnico per la squadra da mandare in campo. «Con lui avrei fato il 4-3-1-2. In sua assenza, però, devo pensarci meglio». Potrebbe, dunque, anche propendere per il 3-5-2 e con lo stesso undici di partenza che ha vinto a La Spezia. Non si partirà con Bojinov trequartista. "O almeno - dice Tesser - non dall'inizio".



La febbre da derby sale alle stelle. Stadio Liberati verso il tuto esaurito. In tutto, gli spettatori dovrebbero essere sui 13 mila, superando anche le cifre di Ternana-Taranto di tre stagioni fa. In settimana, i tifosi rossoverdi non hanno fatto mancare il loro apporto alla squadra ed al tecnico. Mercoledì pomeriggio quelli della curva est e giovedì quelli della curva Nord, si sono organizzati per assistere alle sedute di lavoro con bandiere e fumogeni ed incitando i loro beniamini con cori e applausi. Nel giorno della vigilia, ci si organizza e ci si riunisce per mettere a punto cori e coreografie da proporre allo stadio durante la partita.



Riguardo ai biglietti, fino al pomeriggio ne erano rimasti solo qualche centinaio, tra tagliandi del parterre di tribuna A ed altri pochi biglietti tra Distinti B e curva Sud. Ultimo giorno per l'acquisto, visto che nel giorno della partita non sarà possibile farlo. Il "tam tam" dei tifosi ternani impazza anche sui social network e sui gruppi Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA