Malore durante la finale di Fa Cup femminile, Maanum collassa in campo e partita sospesa per sette minuti

La calciatrice dell'Arsenal si è accasciata a terra durante il recupero: «Condizioni stabili»

Malore durante la finale di Fa Cup femminile, Maanum collassa in campo e partita sospesa per sette minuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Aprile 2024, 13:33

Attimi di paura durante la finale di Fa Cup femminile, con Arsenal e Chelsea che si sono affrontate per il trofeo. La gara era ancora sullo 0-0 quando, durante il recupero, una calciatrice dei Gunners si è accasciata a terra perdendo i sensi. Si trattava di Frida Maanum che è stata repentinamente soccorsa dai medici del club e dalle compagne di squadra. Alla norvegese è stata applicata la maschera per l'osssigeno per circa sette minuti, il tempo in cui la gara è stata sospesa. Dopo i primi segnali di miglioramento, la calciatrice è stata trasportata all'ospedale più vicino.

Il Liverpool vince 2-1 contro il Brighton e diventa primo in Premier League

Il primo a parlare delle condizioni della calciatrice è stato il suo allenatore Jonas Eidvall: «Abbiamo fiducia nel nostro staff medico - ha spiegato a BBC Sport - Da loro abbiamo ottenuto notizie positive».

Poi anche l'Arsenal ha diffuso un comunicato sulle condizioni della calciatrice: «Frida è cosciente, parla ed è in condizioni stabili. Continuerà ad essere monitorata attentamente dal nostro team medico. Siamo tutti con te Frida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA