Dzeko canta “Grazie Roma”, ma il futuro resta un’incognita

Dzeko canta “Grazie Roma”, ma il futuro resta un’incognita
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2021, 20:38

Un saluto sibilino un solo un momento di svago assieme ad alcuni amici? C’è un alone di mistero intorno al video postato su Instagram in cui Edin Dzeko assieme a un’amica canta l’inno Grazie Roma. Il bosniaco è sereno e sorridente, canta spensierato, ma molti tifosi si sono chiesti se il filmato nascondesse un messaggio d’addio. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022 ed è innegabile che lo stipendio di 7,5 milioni pesi sulle casse del club, anche alla luce dei soli 7 gol segnati in Serie A quest’anno (13 in stagione).

Idea stelle e strisce

L’attaccante ha recentemente cambiato procuratore, passando dallo storico Silvano Martina ad Alessandro Lucci, un passaggio avvenuto dopo che è sfumata la cessione alla Juventus della scorsa estate. Il rapporto tra Edin e la Roma sembrerebbe agli sgoccioli, l’idea di volare in California e giocare nei Los Angeles Galaxy lo sta accarezzando, ma sono ancora tanti gli ostacoli da superare.

 

Futuro a Trigoria?

L’ideale per lui sarebbe restare in Europa ancora per due anni a giocare un calcio competitivo per provare a vincere un trofeo, nella Roma potrebbe per uno al termine del quale, però, si ritroverebbe svincolato e senza stipendio. Il primo step sarà parlare con Mourinho e capire che futuro avrà in mente per il bosniaco, poi prenderà una decisione. La certezza è che la Roma dei Friedkin in fase di mercato punterà su un nuovo centravanti che possa rendere più prolifico il reparto offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA