De Rossi, ecco il patentino Uefa Pro. Promossi anche Aquilani e Palladino

L'ex centrocampista giallorosso ha superato l'esame di Coverciano

De Rossi, ecco il patentino Uefa. Promossi anche Aquilani e Palladino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2023, 13:08

Daniele De Rossi ha superato l'esame di Coverciano. Sono stati ufficializzati quest'oggi dal Settore Tecnico i nuovi allenatori Uefa Pro, che sono stati abilitati dopo aver superato, tra lunedì e martedì, gli esami finali del corso svolti a Coverciano. Il corso Uefa Pro, il cosiddetto "Master", rappresenta il massimo livello di formazione riconosciuto a livello europeo per un tecnico, la cui qualifica abilita a guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.

Italia, Donnarumma: «Da Gigi ho imparato tutto». Buffon: «Ero saturo del calcio, felice di essermi ritirato»

Tra i neo allenatori Uefa Pro c'è proprio l'ex centrocampista della Roma, promosso insieme ad altri volti noti del calcio italiano, a cominciare da altri due campioni del mondo del 2006 come Marco Amelia e Andrea Barzagli e dal vice campione europeo nel 2012 con la Nazionale azzurra, Antonio Nocerino.

Presente anche l'ex terzino della Lazio Abdoulay Konko, ora allenatore dell'under 16 del Genoa. Tra i tecnici che hanno appena ottenuto la qualifica anche l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino; il neo allenatore del Pisa, Alberto Aquilani, e quello del Nizza, Francesco Farioli.

L’elenco completo di tutti i neo allenatori Uefa Pro diplomati:
Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Luca Belingheri, Manuel Julio Cordeiro Da Silva, Emilio De Leo, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Bruno Trocini e Felice Tufano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA