Psg, non basta il 4-1 sul campo del Lorient: festa rinviata. Liverpool ko nel derby contro l'Everton: Klopp a picco

Il Psg rimanda la festa per il titolo vista la vittoria del Monaco

Psg, non basta il 4-1 sul campo del Lorient: festa rinviata
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2024, 16:27

Festa rinviata. Nonostante la vittoria sul campo del Lorient (1-4), il Psg di Luis Enrique non stappa. La vittoria del Monaco sul Lilla (1-0), rinvia tutto alla prossima settimana. Ma è solamente questione di giorni, il titolo è in cassaforte e a differenza degli altri anni c'è anche la Champions, ancora, da giocare. Prossima settimana infatti è prevista la semifinale d'andata contro il Borussia Dortmund: Wembley è assai vicina e il titolo anche. 

STRARIPANTE MBAPPE

I parigini, il loro, lo avevano fatto, dilagando sul campo del Lorient grazie alle doppiette di Mbappé e di Dembele. Straripante il promesso sposo del Real Madrid, che ha servito anche un assist al compagno dopo una giocata clamorosa: attacco della profondità a sinistra, gioco di prestigio con annesso tunnel e poi un cioccolatino solamente da scartare. A quattro giornate dal termine sono 11 i punti di vantaggio. Lo champagne è già in frigo.

LIVERPOOL CHOC

Sta riuscendo nella clamorosa impresa di perdere tutto quello che aveva costruito fino al momento il Liverpool di Klopp, che ha perso il derby contro l'Everton (2-0). La classifica della Premier League adesso dice Arsenal da solo in testa con 77 punti, tre in più proprio dei Reds e quattro in più rispetto al Manchester City che però ha due partite in meno. A Goodison Park decidono le reti di Brantwhaite e di Calvert-Lewin.

E dopo l'emininazione dall'Europa League per mano dell'Atalanta, adesso è quasi addio definitivo anche al campionato. Il tecnico tedesco si potrebbe congedare nel peggiore dei modi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA