Roma-Bayern Monaco 2-2: Schuller al 95' gela il Tre Fontane. Colpo di mercato: Pilgrim è giallorossa

Le giallorosse si erano portate avanti con Giugliano nel finale, ma poi la tedesca ha trovato la rete nel recupero

Roma-Bayern Monaco 2-2: Schuller al 95' gela il Tre Fontane. Colpo di mercato: Pilgrim è giallorossa
di Giuseppe Mustica
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 21:01 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 09:26

Tutto nel recupero, incredibile. La Roma ha assapporato la vittoria un minuto. Facendo esplodere gli oltre 2000 del Tre Fontane con la rete di Giugliano. Ma nell'azione successiva Schuller di testa, al 95', ha fissato il 2-2 finale. Le giallorosse rimangono in corsa per il passaggio del turno che si giocherà la prossima settimana ad Amsterdam contro l'Ajax, ma non sono padrone del proprio destino. Per fare i calcoli serve aspettare il finale Psg-Ajax in programma proprio in questi minuti. Poi calcolatrice alla mano per la speranza.

La Roma batte 2-1 l'Al-Shabab: in gol Joao Costa e Lukaku. De Rossi insiste con la difesa a quattro

Amarezza

Amaro in bocca. Un popolo deluso per com'è finita. Sembrava fatta, contro la squadra più forte del girone. Ma niente da fare: sarà il momento, sarà quello che vogliamo, ma la Roma non riesce a vincere. Una partita dura, a tratti assai nervosa, aperta nel primo tempo dalla rete di Giacinti (uscita poi per un malore), impattata da Schuller nella ripresa.

Poi le due reti in pieno recupero, prima quella di Giugliano e poi la doppietta della tedesca. La Roma è comunque uscita tra gli applausi, ma la sensazione di vuoto era palpabile. E l'amarezza era tanta anche per alcune decisioni arbitrale dubbie, anzi errate, dopo aver rivisto le immagini: nell'occasione della rete del 2-2, l'arbitro ha invertito il fallo (Bartoli lo subisce, non lo commette) e poi Linari viene abbattuta dentro l'area proprio dalla giocatrice che va a impattare di testa. Spugna è esploso dopo il match attaccando in maniera decisa la direzione di gara. Non è la prima volta che la Roma si ritrova in una situazione del genere in questo girone di Champions League. 

Rinascita

Si parlava di crisi o di rinascita. La bilancia pende verso la seconda di queste due opzioni. Senza dubbio. La Roma ha dimostrato carattere e maturità, ha saputo soffrire quando era il momento di farlo e ha cercato anche nel finale, dopo il 2-2, la vittoria che sarebbe stata della liberazione. Peccato. Troppo brutto per essere vero in questo modo. Spugna, in tribuna squalificato, quasi non ci credeva. 

Pilgrim è giallorossa

Manca l'ufficialità, ma Pilgrim è giallorossa: la centravanti svizzera, classe 2003, già stasera era al Tre Fontane per vedere da vicino le nuove compagne. L'ufficialità è attesa nei prossimi giorni. In tribuna c'era anche Serturini, lei rimane in uscita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA