Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30

TORO

Buon anno nuovo, Toro! Questo 2022 sembra deciso a incalzarti, spingendoti a realizzare quel cambiamento, ancora teorico, che desideri mettere in atto ormai da tempo. Vuoi essere sicuro di avere la situazione sotto controllo prima di guadare il fiume, ma fa attenzione che non sia poi una piena a travolgerti sulla sponda mentre aspetti il momento giusto. Il momento giusto è ora, a meno che tu non voglia rimandare a novembre o dicembre, quando un’altra occasione potrà presentarsi. Saturno ti guarda un po’ in cagnesco e hai paura di sbagliare, sovrastato da responsabilità di peso. L’anno però inizia con un asso nella manica: attorno a te ci sono amici che ti sostengono e proteggono, approfittane entro maggio. Da agosto ci sarà un ostacolo che dovrai affrontare, ti sentirai preso di mira. Però i soldi inizieranno a girare.

Mantra dell’anno

Dubito che tu voglia che siano gli eventi o il caso a decidere per te, allora inizia da subito a costruirti la nuova situazione in cui desideri far rifiorire la tua vita.

Amore

Nei primi due mesi dell’anno tutto è più facile, gli incontri avvengono spontaneamente, come se la vita apparecchiasse per te quasi a tua insaputa una cenetta a lume di candela. Con questa vena romantica che da qualche tempo ha preso piede, tu così concreto scopri l’importanza del sogno, dell’immaginazione, della spiritualità. Con l’arrivo dell’estate sembra farsi strada l’aspetto più sbarazzino, incline al flirt, alla leggerezza. Potrebbe essere legato a una maggiore serenità nella vita di coppia, le distanze si accorciano, andrai avanti fino alla fine dell’anno con una spensieratezza nuova che ti farà sentire anche più giovane: disinvolto se qualcuno ti si avvicina, sereno e disponibile con il partner, pronto ad accogliere le sue richieste e a fare di tutto per soddisfarle. Sarai ripagato in affetto e pace dei sensi.

Lavoro

Per te il lavoro è importante: sei serio e responsabile e nessuno può metterti bastoni tra le ruote. L’anno è esigente nei tuoi confronti, ti saranno proposte nuove responsabilità e accetterai di fartene carico nonostante momenti di stanchezza. La configurazione è impegnativa, a tratti puoi sentirti come in trappola. Saturno può indurti a sacrificarti più di quanto sia necessario, a prendere sul serio anche aspetti secondari, ad accollarti compiti che non ti competono. Non lasciare che sia la paura a decidere per te, è il momento di stabilire limiti chiari e tagliare quelle situazioni che sono diventate sterili. Tra maggio e ottobre potrai contare su una sorta di protezione occulta che ti permetterà di cavartela anche nelle situazioni più difficili. Procedi con cautela a inizio aprile, il vento è contrario e impetuoso.

Salute

Avere il controllo della situazione in cui ti trovi è una cosa buona, cercare di mantenerlo a ogni costo quando ti sfugge di mano potrebbe essere deleterio e generare un alto livello di stress, di cui senza accorgertene saresti tu l’artefice. Più ti accanirai e più la paura prenderà il sopravvento. Tu prova a osservare la situazione, ma senza intervenire: potrebbe essere la chiave per riprendere le redini in mano. Quest’anno i momenti di riposo vanno privilegiati, sono quelli che ti permettono di fare fronte alla situazione al meglio delle tue capacità. Dedica tempo al tuo corpo, mettilo in movimento, diventa più consapevole di come funziona.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA