Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30

ARIETE

Buon anno nuovo, Ariete! Questo 2022 sembra fatto per scatenare tutta la tua impazienza e il tuo entusiasmo. Finalmente potrai dedicarti alla conquista del mondo, di un partner, di un nuovo lavoro… O lancerai una sfida a te stesso per raggiungere un obiettivo interiore. Da qui a maggio, avrai modo di prepararti e precisare i tuoi obiettivi, magari raccogliendo una provocazione che la vita ti lancia, misurandoti con un ostacolo che mette alla prova le tue capacità. Da maggio più nessuno potrà fermarti, Giove e la fortuna ti prenderanno in simpatia, suggerendoti di volta in volta la soluzione vincente. Tu sai benissimo che quella che chiamiamo fortuna in realtà è figlia della fiducia, sta a te farla crescere giorno dopo giorno provando a te stesso che sai vincere ogni piccola tappa. Sei pronto a iniziare gli allenamenti?

Mantra dell’anno

Sei impulsivo e impetuoso, cerca di imparare a cadere per poterti rialzare in fretta, inizia fin da ora a fare errori: prima sbagli e prima troverai la risposta vincente!

Amore

Da bravo rubacuori approfitta dei primi giorni dell’anno, la passione potrebbe divampare da un momento all’altro! Forse morderai il freno perché gli ostacoli saranno altrettanto forti, ma non desisterai. Magari sarà in ambito professionale che Cupido scoccherà una delle sue frecce. Tieni conto però che la relazione inizia un po’ in salita, potrebbe esserci qualche incomprensione o malinteso Tu sei lì a smaniare, non riesci a controllare l’irrequietezza, come tuo solito hai fretta e non tolleri l’attesa. Detesti le strategie, vuoi tutto e subito. Il Don Giovanni che è in te crede che basti uno sguardo a far cadere l’altro ai tuoi piedi. Inizia l’anno con un corteggiamento serrato, prendilo come un gioco che non vorresti mai che finisse. Da marzo il vento gira a tuo favore, a maggio avrai ottimi motivi per essere felice.

Lavoro

Quest’anno sei un privilegiato, i pianeti sono tuoi alleati, puoi riuscire praticamente in tutto quello che ti proponi. Dal punto di vista professionale l’anno inizia forte: c’è un progetto che ti sta a cuore e che riuscirai a realizzare, a condizione che tu tenga a bada l’impazienza dei primi due mesi. Per te potrebbe essere l’occasione di provare il tuo valore. Da fine agosto Marte inizierà un lunghissimo anello di sosta nel segno dei Gemelli, dove si tratterrà fino a marzo del 2023. È una posizione molto favorevole, che ti permette di darti obiettivi concreti e di realizzarli. È come se si azzerasse il lasso di tempo che intercorre tra un’idea e la possibilità di metterla in atto. Si moltiplicano contatti e spostamenti, potresti avere l’occasione di arricchirti studiando qualcosa di nuovo e conoscendo altre persone.

Salute

L’unico rischio per quanto riguarda la salute deriva dallo stato di eccitazione e di entusiasmo in cui sei immerso gran parte dell’anno. La vita sociale si intensifica e tu sei incline ai colpi di testa: con queste premesse diventa davvero facile esagerare! A tavola soprattutto, ma anche nel dispendio di energie, che potranno sembrarti infinite perché dimentichi con facilità i tuoi limiti e ricordi di avere un corpo solo quando vai a sbattere contro qualcosa. Ricorda che il piacere che ti anima quest’anno è un grande motore, ma se vuoi che rimanga tale va dosato, altrimenti rischia di perdere il suo valore e diventare una sorta di dipendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA