Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30

CANCRO

Buon anno nuovo, Cancro! Il tuo 2022 ha un inizio molto stimolante, piacevole, ti prende sottobraccio e ti guida nelle decisioni che ti troverai a prendere. Certo, nei primi due mesi potrai essere un po’ più impulsivo del solito, ma in fin dei conti per te che ti tieni quasi tutto dentro può avere anche una valenza terapeutica, facendoti scoprire che le tossine è meglio sputarle subito se vuoi evitare di intossicarti. La tua vita diventa insolitamente comoda, addirittura rilassante: i pianeti stanno tessendo per te una comodissima amaca, dove sdraiarti mentre la vita si organizza per tentare di compiacerti al meglio. Da maggio il consorzio astrale ti lancerà delle sfide importanti, tu non potrai sottrarti perché sarà il momento di dimostrare il tuo valore. Poi a fine ottobre avrai modo di concederti il meritato riposo.

Mantra dell’anno

Per dare corpo alle visioni e ai castelli meravigliosi che costruisci nei tuoi sogni, inserisci ogni giorno un seme di quella fantasia nella tua vita e annaffia con cura.

Amore

L’anno inizia subito con piacevole intensità: se sei in coppia, la relazione potrebbe consolidarsi ulteriormente, con momenti privilegiati da trascorrere insieme e, perché no, qualcosa di più ampio respiro che rappresenta un passo in avanti significativo nel vostro rapporto. Se invece sei solo, situazione per te particolarmente poco piacevole, approfitta dei primi mesi per sperimentare dei nuovi incontri. Non saranno avventure passeggere, le premesse per qualcosa di più stabile e duraturo ci sono. Certo, se la vita ti regala una bella pianta sta poi a te prendertene cura perché i fiori si moltiplichino e diano i frutti. Tu sai accudire l’altro e prendertene cura. Prova anche a inserire un pizzico di follia, di inaspettato o stravagante. La Luna, il tuo astro, cambia segno ogni due o tre giorni, lo segui il suo esempio?

Lavoro

Da maggio in poi gli impegni lavorativi diventano più intensi, ma anche più gratificanti. C’è un bel progetto in arrivo, da un lato ti appaga e dall’altro permette di migliorare le tue prestazioni, generando al tempo stesso un buonumore che ti farà sentire soddisfatto. Forse sei proprio tu che alzi il tiro, che decidi di buttarti e aspirare a qualcosa di meglio. La fortuna più che assisterti ti solletica, ti provoca domandandoti se davvero va tutto bene così o se le tue aspirazioni sono più alte. Tu fai orecchie da mercante o raccogli la provocazione e provi a investire su te stesso? La vita è una e a volte bisogna anche saper premere un po’ sull’acceleratore. Attento però a non infrangere le norme: il vigile potrebbe rilasciarti una bella multa. Da settembre occhio ai sabotatori nascosti che potrebbero combinare guai.

Salute

A parte un po’ di stanchezza all’inizio dell’anno, che potrebbe interferire con lo stomaco e il processo digestivo, direi che tutto sommato il 2022 non ti riserva sorprese sgradevoli. Anzi, col passare dei mesi ti scoprirai più in forma del solito. Da fine agosto prova a essere più attento nell’amministrazione delle tue energie e ad ascoltare i segnali che ti manda il corpo. Sei stanco? Riposa. Hai mal di pancia? Prendi nota di cosa mangi e soprattutto delle condizioni in cui lo fai: a volte non è tanto il cibo a farci male, ma come lo mangiamo. Prendere il tempo per fare di ogni pasto un rito sacro può essere meglio di mille diete e farmaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA