Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30

VERGINE

Buon anno nuovo, Vergine! È un buon inizio, hai vicino persone che ti vogliono bene e con cui ti diverti. Sei sostenuto da una visione lucida che ti rende chirurgico nelle decisioni che prenderai… ma dalla finestra entra un’ondata di vitalità e ti scompiglia le carte in allegro disordine, facendoti perdere un po’ del tuo rigore puntiglioso. Almeno fino a maggio senti il bisogno di avere attorno molte persone, come se la vita sociale prendesse il sopravvento. Forse è il desiderio di condividere i momenti di gioia che l’anno ti riserva, come se diventasse più importante sentirti parte di un gruppo. Poi da maggio qualcosa cambia, la vita ti farà regali inaspettati mostrandosi generosa nei tuoi confronti. A partire da fine agosto gli impegni di lavoro rischiano di metterti un po’ alla prova, ma a te il lavoro non spaventa.

Mantra dell’anno

Quest’anno prova a dimenticare quello che hai imparato, tu che sai sempre tutto su tutto trova il modo di esplorare l’universo in cui ti muovi da un altro punto di vista.

Amore

C’è poco da dire, è arrivato finalmente il momento di incontrare la persona nuova che desideri conoscere. Tante le opportunità da qui a maggio, anzi, potrebbe essere difficile scegliere a chi aprire il tuo cuore tra tanti pretendenti. Farai un casting? Se hai già un partner sarà l’occasione per consolidare o ufficializzare il rapporto o, perché no, allargare la famiglia. Anche i mesi di novembre e dicembre ti riservano opportunità fantastiche, saranno gli altri a cercarti e a coinvolgerti, tu ti emozionerai, ti scoprirai più disponibile, più tollerante del solito e avrai modo di condividere non solo i sentimenti ma anche l’allegria. Certo, sei un segno doppio, quindi un margine di confusione va messo in conto, ma sarà più facile travolgerti, facendoti uscire dai confini da te stabiliti, magari addirittura stravolgerti.

Lavoro

Chissà se a Natale qualcuno ha avuto l’intuizione di regalarti una penna nuova: potrebbe servirti per firmare un contratto o un accordo, per assumere una persona con cui collaborare. Mi raccomando, se ricevi una proposta allettante non temporeggiare perché ci sono treni che si fermano una volta sola. Il lavoro t’impegnerà particolarmente dopo l’estate, a partire da fine agosto, quando ti verrà lanciata una sorta di sfida, a meno che non sia proprio tu a partire alla conquista di un obiettivo per il quale dovrai combattere superando una serie di ostacoli e avversità. Una cosa è importante: tra ottobre e dicembre evita di perderti in atteggiamenti inutilmente polemici. Non si tratta di avere ragione o torto ma di trovare la soluzione migliore, la situazione è più complessa di quanto potrebbe sembrare, attento ai raggiri.

Salute

Dietro a tutta questa euforia c’è comunque una routine quotidiana che ti impegna e a volte risulta davvero gravosa, stiamo parlando di un andazzo che dura già da almeno un anno. Logico che trascini con te una certa stanchezza che ti rende più vulnerabile. Sei particolarmente attento alla salute, è vero, sei quasi maniacale nella precisione che metti nel prenderti cura di te. Quest’anno sarà bene che non abbassi la guardia, il tuo organismo può avere bisogno di attenzioni maggiori ed è bene tenere d’occhio quello che non ti convince. Da settembre prudenza negli spostamenti. Lo sai meglio di chiunque altro che è meglio prevenire che combattere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA