Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30

LEONE

Buon anno nuovo, Leone! Tu hai sempre una visione chiara delle cose, ma da più di un anno i pianeti ti prendono in contropiede ostacolandoti. Saturno ti frena, mette alla prova l’orgoglio e frustra le tue aspirazioni. Si aggiunge poi Urano, che ti ha preso di mira per obbligarti a cambiare. Uno spinge sul freno, l’altro ti mette fretta e a volte non riesci a capire bene come muoverti. Marte prova ad infastidirti a Pasqua e ad agosto: evita lo scontro. Il livello di tensione sale e rischi di perdere fiducia. Saturno è un bravo diavolo, anche se il conto è salato: ti mette di fronte alle tue paure e ti permette di superarle. Ma ora Giove accorre in tuo aiuto, da metà maggio a tutto ottobre i nodi improvvisamente iniziano a sciogliersi e il vento riempie le vele. Governa il timone, il 2022 ti riserva anche belle sorprese.

Mantra dell’anno

Per sconfiggere la paura del fallimento che ti blocca, invece di voltarle le spalle, tu avvicinati e vai e toccala con un dito: il fantasma svanirà senza lasciar traccia.

Amore

Anche le relazioni sono più impegnative, il partner sembra molto esigente nei tuoi confronti e a volte potrebbe affaticarti. Ma è una presenza fondamentale e di grande stimolo, ha molto da darti. Trovi in lui uno specchio magico nel quale guardarti e scoprire aspetti che non vedi, dei quali è invece fondamentale tu sia consapevole. Se fossi solo, potresti essere attratto da una persona più matura o che richieda un impegno maggiore per cedere al tuo corteggiamento. Non lasciarti ingannare da un’apparente durezza, il suo cuore già palpita per te ma si protegge e non vuole scoprirsi troppo presto. La relazione che costruirete sarà solida, resisterà anche a eventuali burrasche. Magari potreste programmare un bel viaggio insieme a meno che non sia proprio nel corso di un viaggio che incontrerai la persona che stai cercando…

Lavoro

L’anno inizia già con un carico rilevante, che però ti sobbarchi volentieri essendo impegni che ti piacciono e porti avanti con passione come sempre. Ci sono cambiamenti in vista, c’è qualcosa che ti sta un po’ stretto e ti rende irrequieto, a volte intollerante. Il cambiamento a cui aspiri è un’ottima cosa, vale la pena impegnarti per realizzarlo, anche se a momenti ti sembra troppo radicale. Ma a un certo punto si innescherà da solo, il tuo compito è quello di prepararlo e definire la direzione che intendi prendere. Devi però tenere presente una cosa: difficilmente sarà possibile salvare capra e cavoli, specialmente ad agosto. Ma non sarà poi così difficile perché più che una rinuncia diventerà una liberazione. Da fine agosto in poi, Marte ti assiste, aiutandoti a canalizzare le energie e a fare centro nel bersaglio.

Salute

I primi due mesi dell’anno, ma anche aprile e agosto, richiedono più attenzione del solito, a volte credi che il mondo, di cui ti senti il signore, si adegui ai tuoi movimenti però non sempre è così e sarà opportuno prendere bene le misure. Difficilmente la macchina davanti alla tua si scanserà mentre parcheggi. Tu non avere premura e ricorda quel che disse Napoleone, un Leone come te, al maggiordomo: “Ho fretta, vestimi lentamente”. Saturno ha il compito di insegnarti quali sono i tuoi limiti, facendo di te un saggio che conosce la misura di ogni cosa, questo ti permetterà di mantenere sempre le prestazioni ottimali che sono il tuo standard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA