Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30

SCORPIONE

Buon anno nuovo, Scorpione! Sei ancora vivo dopo il 2021? Ovvio, tu sei indistruttibile. Il 2022 continua a metterti alla prova ma ti riserva anche belle sorprese: i frutti delle fatiche che ti sei sobbarcato iniziano a vedersi. L’anno inizia con Giove che ti sostiene e da qui a maggio il tuo filo d’Arianna è quello del piacere. Finalmente ritrovi fiducia, entusiasmo e creatività. A inizio aprile però ci sarà una resa dei conti in famiglia, secondo capitolo ad agosto nella coppia, ma tu in questi momenti dai il meglio di te. Intorno a te c’è grande vivacità, respiri allegria, dinamismo, i contatti si moltiplicano. L’inizio dell’anno è anche favorevole agli studi. Poi da maggio sarà facilitato il settore lavorativo e tutte le incombenze del quotidiano funzioneranno con il pilota automatico e anche un pizzico di fortuna.

Mantra dell’anno

Ricorda che per rinascere e poi ripartire con il piede giusto, è inevitabile lasciare che alcune cose del passato abbandonino definitivamente la scena: ora guarda avanti.

Amore

Sarà bello lasciare finalmente che la passione, che nascondi dietro quel manto di mistero con cui ami avvolgerti, affiori. Ti senti corrisposto e non temi più di uscire alla luce del sole. La rinnovata fiducia in te stesso permette di esprimere i sentimenti senza più trattenerli. Sai meglio di chiunque che le emozioni non si spiegano ma si vivono, sono acqua nella quale tuffarsi e nuotare… ed è impossibile senza bagnarsi. Goditi le immersioni profonde e divertiti a esplorare l’intricato gioco di coralli e di pesci multicolori fino a maggio e poi nuovamente negli ultimi due mesi dell’anno, quando sarà più forte la spinta che ti anima. Certo, c’è sempre Saturno che ti blocca e Urano che ti incalza mettendoti di fronte a scelte che hai paura di fare, specie ad agosto è impegnativo. Ma qualcosa sta cambiando, scommettiamo?

Lavoro

Tra maggio e ottobre la sfera lavorativa è propizia e permette di appianare le questioni spinose accumulate negli ultimi anni. So che non cerchi la via della facilità, ma a volte può essere utile: permette di trovare soluzioni inaspettate e sciogliere nodi quasi gordiani. Intendiamoci, non è che i motivi di tensione esistiti finora svaniscono, sono lì riuniti e tu continui a faticare più del dovuto per mantenere la rotta tra onde e correnti avverse. Avresti anche una gran voglia di darci un taglio e ripartire su nuove basi, specie ad aprile e ad agosto. Finora però ti è mancata la fiducia necessaria a fare il salto. Approfitta di questo periodo più favorevole per chiarirti le idee, vedrai che da un momento all’altro scoprirai che saltare è più facile di quanto credessi, anzi, ti domanderai perché non l’hai fatto prima.

Salute

La tensione che hai sofferto nell’ultimo anno ti ha provato, tenere duro nonostante tutto ha un prezzo e non è impossibile che qualche fastidio sia venuto a manifestarsi. Attento ad aprile e ad agosto, l’ansia aumenta e sarà bene monitorare eventuali disturbi. Nonostante queste difficoltà, l’anno è migliore del precedente, specialmente da maggio in poi per la salute. Attento però a non rimuginare in maniera ossessiva, non scivolare in una spirale autodistruttiva: quella è la tua trappola. Sei una sorta di fenice, ma forse non hai avuto modo di provarlo. Adesso le energie si rinnovano, tu affronta queste crisi come l’occasione per rigenerarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA