Roma, la festa della danza all'Eur fa ballare anche gli attori

Roma, la festa della danza all'Eur fa ballare anche gli attori
di Roberta Savona
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Settembre 2023, 21:46

Quando a vincere è il talento. E l’evento “Talendomino” sembra indicare la via per il successo. Così ha preso vita il neonato progetto dedicato ai creativi emergenti, firmato dalla triade di coreografi e danzatori Irma Di Paola, Luca Paoloni e Adriano Bettinelli con alle spalle Roberta Pitrone che, ormai da dieci anni, porta avanti “Evento Domino”, iconica serata capitolina in cui trovano spazio la danza e la clubbing culture.

Una serata per dar forma ai sogni dei più giovani attraverso le parole dei più grandi, come sempre alla presenza di tanti ospiti giunti alla serata all’Eur Social Park.

Sette personaggi di spicco - il cantante Aiello seguito dall’attore Giancarlo Commare, poi Tiziano Russo, Roberta Mastromichele, il produttore Antonio Giampaolo, Serena Brancale e Marcello Sacchetta -, che hanno parlato agli artisti nascenti - Eleonora Dominici, Emanuele De Santis, Delia Zeferino, Francesco Catalfamo, Matteo Uboldi, Alessia Marcatili e Asya Pelorosso -, attraverso la formula degli “speech”. Brevi momenti di parole che per i ragazzi hanno assunto grande significato, in una serata che ha visto protagonisti “sette big per sette young”. Sembrerebbe la versione post moderna di un musical che in realtà poco c’entra, non fosse altro per il fatto che, sul palco aperto dell’Eur, tra luci e colori, ci sono proprio tutti. I ricordi prendono forma tra i racconti delle porte in faccia, la fatica e i “le faremo sapere”.

 

Tutto ritorna sotto forma di esperienza da condividere di fronte ai giovanissimi che ascoltano in diretta i loro beniamini. Artisti affermati, esempi di un percorso da fare con impegno, come ha voluto raccontare la crew di “Effetto Domino”. Nel parterre molti gli amici presenti, dal sorridente Diodato che riceve l’abbraccio di Cristiano Caccamo, così come Maccio Capatonda e Valerio Desirò che scherzano tra loro. Ricco anche il privé con Pamela Camassa con Luciano Punzo e il giovane interprete Flavio Pagni, poi Gilles Rocca, lo speaker Renzo Di Falco e il ballerino Simone Nolasco. Si vede poi il conduttore Rai, Marco Carrara abbracciato dall’autore Benedetto Calì e Pierluigi Colantoni, della direzione creativa e sviluppo nuovi format, giunto con il regista Matteo Lanzi. Tra il pubblico di ospiti Ludovica Di Donato e Neva Leoni, poi Andrea Dianetti, Christian Roberto e i colleghi di fiction, Pierfrancesco Nacca, Ilaria Rossi, Giulia Petrungaro e Carlo Calderone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA