Rieti, gli appuntamenti di domenica
nella città e in tutto il Reatino

Rieti, gli appuntamenti di domenica nella città e in tutto il Reatino
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Ottobre 2014, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 11:45
RIETI - Gli appuntamenti di domenica nella provincia reatina. A Poggio Bustone, 64esima Sagra della porchetta, la più antica e rinomata d'Italia. Un evento che affonda le proprie origini nel lontano 1930, presente nei Giardini di Marzo. Alle 12.30, la 13esima Sagra delle sagre, con la porchetta che «incontra i piatti più conosciuti del territorio: le penne alla Sanpietrana, cucinate dal Comitato festeggiamenti di San Pietro di Poggio Bustone, le patate leonessane (Pro loco di Leonessa) e le pizze fritte (Pro loco di Montopoli in Sabina). Alle 15.30, atteso concerto della banda-orchestra di Poggio Bustone in piazza Emo Battisti e, alle 16, premiazione della gara di torte amatoriali. L'intera giornata sarà allietata dall'orchestra di Luca Sebastiani e dall'esibizione degli stornellatori a braccio.



Arriva la Nazionale di calcio trapiantati a Casperia per «Una Giornata per lo sport per la vita», organizzata dal gruppo comunale dell'Aido. Alle 11 la partita tra la Nazionale trapiantati e una rappresentativa locale. Dalle 13 in poi, gastronomia e spettacoli.



Al chiosco di Fara Sabina, la VI edizione dell'Oktober FaraFest: oggi gli Sbronzi di Riace.



Per il festival della chitarra, all'Auditorium Varrone di Rieti, oggi pomeriggio alle 18 il “Crossover Stars Concert” al quale oltre a Francesco Buzzurro e Peter Finger, già esibitisi nei giorni precedenti, parteciperanno anche il chitarrista anglo-polacco Adam Palma e l’italiano Osvaldo Lo Iacono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA