Rieti, distrutta la copertura del nuovo palasport Npc a Contigliano. Cattani: «Duro colpo, ora quantificare i danni»

La foto della struttura distrutta inviata dal presidente Cattani
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2020, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 09:47
RIETI - Distrutto il nuovo centro sportivo della Npc in fase di costruzione a Contigliano. Il vento ha mandato in frantumi le 6 arcate di legno che erano state issate nei giorni scorsi per sostenere la copertura del nuovo campo.

Tutto è accaduto alle prime luci dell'alba, poco prima delle 6, quando una violenta tempesta di vento si è abbattuta sulla Piana Reatina. I lavori di installazione delle arcate di legno erano stati avviati qualche giorno fa, con le 6 arcate alzate in progressione.

Un duro colpo per il Presidente della Npc, Giuseppe Cattani, che ha commentato: «Mi hanno avvisato poco fa e sto andando ora a Contigliano, ho visto solo una foto. Non so ancora quantificare i danni, ma certo è che non ci voleva proprio». 

Il sindaco Paolo Lancia
«Da quello che ci risulta il crollo è avvenuto intorno alle 5.40, prima chi era passato aveva visto la struttura in piedi. A quell'ora, secondo alcune testimonianze, c'era una vera e propria tromba d'aria. Evidentemente le strutture non erano state puntellate a sufficienza e ora sta arrivando il costruttore con lo strutturista. La dinamica mi sembra abbastanza chiara: le travi hanno fatto vela nella parte centrale, la parte dove c'erano i puntelli ha retto. E' un peccato davvero, ma fortunatamente non ci sono stati feriti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA