Muore mentre fa il bagno alle terme del Bullicame di Viterbo

Il decesso potrebbe essere riconducibile ad un malore aggravato dalle alte temperature

Muore mentre fa il bagno alle terme del Bullicame di Viterbo
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2023, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 17:34

È morto mentre faceva il bagno al Bullicame di Viterbo, così si chiamano le antiche pozze termali della città dei Papi. L'uomo, 90 anni, originario di Ischia Di Castro, si è sentito male mentre faceva il bagno alle terme

Muore mentre fa il bagno alle terme di Viterbo

L'allarme è stato lanciato da alcuni bagnanti che, trovandosi a poca distanza dall'uomo, lo hanno visto perdere conoscenza mentre si trovava sul bordo della vasca. Immediato l'intervento del personale del 118 che ha tentato di rianimare più volte il novantenne, servendosi anche di un defibrillatore, purtroppo però per lui non c'è stato nulla da fare.

Terme dei Papi, maxi richiesta di risarcimento al Comune: 36 milioni di euro

Sulla vicenda sta indagando la Polizia Locale di Viterbo, tuttavia da una primissima ricostruzione dei fatti è ipotizzabile che, il decesso del bagnante possa essere riconducibile ad un malore aggravato dalle alte temperature che di solito si registrano nel sito termale in questa stagione.

Terme dei Papi, parte la trattativa con i Sensi per una «composizione totale»

La vittima era conosciuta da tutti quelli che normalmente si recano nel posto per prendere il sole, proprio perché era un frequentatore abituale delle «pozze» del Bullicame.

Successivamente alcuni testimoni hanno riferito agli agenti di aver notato l'aspetto sofferente che la vittima aveva poco prima di perdere conoscenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA