Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia ed ex ministro

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, nata a Roma il 15 gennaio 1977,  è presidente del Consiglio e leader di Fratelli d'Italia ed è una politica italiana. Nel quarto governo Berlusconi è stata Ministro per la gioventù. È stata la più giovane ministra della storia repubblicana e presidente della Giovane Italia, dopo essere stata presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca. 

Sulla ricostruzione post coronavirus, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, ha detto: «Penso che Conte non sia in grado di affrontare la ricostruzione e che anche questo Parlamento abbia delle difficoltà, perché è un Parlamento in cui non esiste una maggioranza coesa. Siccome la ricostruzione richiede anni, penso che sia più agevole, appena sarà possibile, magari in autunno, ragionare di elezioni e chiedere agli italiani con quale visione economica vogliono ricostruire nei prossimi cinque anni. Credo che la democrazia sia sempre la soluzione migliore». Giorgia Meloni è legata all'autore televisivo Andrea Giambruno, con il quale ha avuto la figlia Ginevra nel 2016.

Grazie al successo elettorale del 25 settembre 2022 è diventata la prima donna presidente del Consiglio della storia d'Italia.

Risultati per "GIORGIA MELONI"