Grande Fratello, nessun provvedimento disciplinare. Ma Signorini rimprovera: «La mancanza di sensibilità mi ha ferito»

Beatrice Luzzi torna nella Casa del Grande Fratello. Una decisione molto discussa anche da lei

Grande Fratello, nessun provvedimento disciplinare. Ma Signorini rimprovera: «La mancanza di sensibilità mi ha ferito»
di Luca Uccello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Gennaio 2024, 22:27 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 07:32

Occhi ancora lucidi, sguardo ancora scavato dal dolore. Beatrice Luzzi torna nella Casa del Grande Fratello. Una decisione molto discussa anche da lei. Ma questa è la sua decisione. Una scelta che Alfonso Signorini abbraccia: «Vederti lì seduta nel confessionale. Mi fa piacere. Tu non sei una donna scontata. Una donna che ha sempre seguito la sua logica. E trovarti lì ha una logica».

Il rimprovero

Ma prima di sentire le sue parole il conduttore del GF parla alla Casa, esprime tutta la sua delusione: «Sono rimasto addolorato per alcuni comportamenti di alcuni di voi».

Non fa nomi, non vuole farli perché, dice, non è una romanzina. Ma «la mancanza di empatia dimostrata da alcuni concorrenti mi ha lasciato letteralmente senza parole. Vedere che a poche ore da un evento così doloroso per Beatrice la preoccupazione di alcuni di voi fosse dove erano popcorn o chiedere un film comico o peggio ancora cantare una canzone dei Negramaro a squarcia gola o giocare con un manichino non mi è piaciuto io non vi chiedo di piangere. Ma davanti a un lutto bisogna fare un passo indietro, bisogna avere rispetto. La mancanza di sensibilità mi ha ferito».

Dentro la Casa, Fiordaliso, una delle persone più vicina a Beatrice: «Ho vissuto anch’io da poco la perdita del papà. Non possiamo abbracciarla ma è come se la facessimo. Poi in questa Casa la sua testa rossa di riccioli manca. Manca a tutti...». Commosso anche Vittorio e pure Massimiliano: «Davanti a un dolore del genere si annulla tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA