Roma, ufficiale la cessione di Ibañez
Roger Ibañez è un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Il club saudita ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del difensore brasiliano dalla Roma.
أهـلاوي الهوى، والهويـة برازيـلي 💚🤍#RogerIbañezIsHere pic.twitter.com/MTkHdjFcjo
— النادي الأهلي السعودي (@ALAHLI_FC) August 10, 2023
Inter, anche il Monaco su Balogun
Folarin Balogun è uno degli obiettivi principali per l'attacco dell'Inter. Nelle ultime ore si è inserito il Monaco, che ha già presentato un'offerta ufficiale all'Arsenal. I Gunners chiedono 50 milioni.
Napoli, De Laurentiis: «Osimhen resta»
Vistor Osimhen sembra destinato a rimanere a Napoli. A confermarlo è il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky: «Ha un contratto fino a giugno 2025, dove deve andare? I contratti vanno rispettati. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda con Osimhen dal primo giorno. Non preoccupatevi, rimarrà a Napoli».
Frosinone, idea Kaio Jorge
Kaio Jorge è il nome nuovo per l'attacco del Frosinone. I ciociari stanno cercando rinforzi di categoria e ha messo nel mirino l'attaccante brasiliano, che potrebbe lasciare in prestito la Juventus.
Fenerbahce, fatta per Fred
Fred sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il centrocampista brasiliano, seguito anche dalla Lazio, lascerà il Manchester United a titolo definitivo e nelle prossime ore sbarcherà a Istanbul per le visite mediche.
Fred to Fenerbahçe, here we go! Deal in place with Manchester United, proposal revealed earlier has been accepted and verbal agreement reached 🚨🟡🔵
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 10, 2023
Fred has agreed terms with Fenerbahçe and will travel for medical tests soon.
Exclusive story, confirmed. pic.twitter.com/PWnKMWInrb
Benfica, ufficiale Trubin
Il Benfica ha annunciato l'acquisto di Trubin. Il portiere arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk e ha firmato un contratto fino al 2028.
✍ Bem-vindo, Trubin! 🦅#Trubin2028 pic.twitter.com/izqt3CdwYK
— SL Benfica (@SLBenfica) August 10, 2023
Inter, ufficiale Audero
L'Inter ha annunciato Emil Audero. Il portiere arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria.
Benvenuto 🇮🇹#ForzaInter #WelcomeEmil
— Inter (@Inter) August 10, 2023
Zaniolo, c'è anche lo Zenit
Anche lo Zenit su Nicolò Zaniolo. L'ex Roma, nel mirino anche dell'Aston Villa e Juventus, è seguito dallo Zenit San Pietroburgo. Il club russo sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 35 milioni per acquistarlo dal Galatasaray offrendo circa 9 milioni di euro al giocatore.
Fiorentina, ufficiale Nzola
Mbala Nzola è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante angolano arrivare per circa 10 milioni dallo Spezia.
Benvenuto, M’Bala Nzola ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/JKWK1G9soB
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 10, 2023
Psg, rifiutata la nuova offerta saudita per Verratti
Marco Verratti vuole lasciare Parigi. Il centrocampista italiano ha già l'accordo con l'Al Hilal, ma manca ancora l'intesa con il Psg. Al Khelaifi ha infatti rifiutato la seconda offerta saudita da 45 milioni di euro e attende un nuovo rilancio nelle prossime ore.
Bayern, offerta per Kepa
In attesa della risposta di Kane, il Bayern non si ferma. Il club bavarese è sempre alla ricerca di un portiere e ha presentato un'offerta al Chelsea per Kepa, proponendo un prestito con opzione di acquisto.
Napoli, ufficiale Cajuste
Jens Cajuste è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Reims.
Benvenuto Jens! pic.twitter.com/zljZx6DeJS
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 10, 2023
Monza, anche Ciurria rinnova
Altro rinnovo in casa Monza. Anche Patrick Ciurria ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2026.
2️⃣0️⃣2️⃣6️⃣ 🃏⚪️🔴
— AC Monza (@ACMonza) August 10, 2023
Fante ⚡🔥#ACMonza #Ciurria pic.twitter.com/oSHgkvfcE0
Monza, ufficiale il rinnovo di Colpani
Il Monza ha annunciato il rinnovo di Andrea Colpani, che ha prolungato il suo contratto con i brianzoli fino al 2028.
2️⃣0️⃣2️⃣8️⃣ 💎⚪️🔴
— AC Monza (@ACMonza) August 10, 2023
Avanti Insieme 🤝🔥#ACMonza #Colpani pic.twitter.com/1DQLKRdYX2
Lecce, tutto fatto per la cessione di Hjulmand
Dopo un solo anno di Serie A, Hjulmand vola in Portogallo. Il centrocampista ha trovato l'accordo con lo Sporting Lisbona, che lo acquisterà per circa 20 milioni dal Lecce.
Hellas Verona, ufficiale Bonazzoli
L'Hellas Verona ha annunciato l'acquisto di Federico Bonazzoli. L'attaccante arriva dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
MOLTO BENE, 𝐁𝐎𝐍𝐀𝐙𝐙𝐎𝐋𝐈 💛💙
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 10, 2023
Benvenuto Fede!#WelcomeToVerona #HVFC #Bonazzoli pic.twitter.com/7kLHttYXIy
Liverpool, offerta per Caicedo
Inserimento del Liverpool per Moises Caicedo. Sul centrocampista del Brighton c'è il forte pressing del Chelsea, ma nelle ultime ore si sarebbero inseriti i Reds con un'offerta da 90 milioni ai Seagulls.
Manchester City, rilancio per Paquetà
Rilancio del Manchester City per Lucas Paquetà.
Gnonto in pressing per lasciare il Leeds
Il futuro di Willy Gnonto è ancora incerto. L'attaccante azzurro ha un accordo con l'Everton, che però non ha trovato l'intesa con il Leeds. Gnonto è in pressing con il suo club per velocizzare il tempo del trsferimento.
Willy Gnonto wants Everton move since July and he hasn’t changed his position. Priority is to join #EFC this summer 🔵
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 10, 2023
The agreement on personal terms is on five year deal — that’s why Gnonto did not make himself available for Leeds.
Everton, on it with Leeds as per @ElBobble. pic.twitter.com/aFQCuWAjwK
Roma, ufficiale Solbes
Acquisto in prospettiva per la Roma. Il club giallorosso ha annunciato Ricardo Solbes, attaccante argentino, classe 2006, proveniente dal Defensa y Justicia che si unirà alla Primavera.
🤝 Benvenuto nel nostro Settore Giovanile a Ricardo Tomas Solbes Waldmeyer, attaccante argentino, classe 2006, proveniente dal Defensa y Justicia#ASRoma pic.twitter.com/5eadpQwB2N
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 10, 2023
Monaco, fatta per Zakaria
Si avvicina la cessione di Zakaria. Il centrocampista svizzero lascerà la Juventus per trasferirsi al Monaco. Operazione da oltre 20 milioni di euro.
Tottenham, Kane verso il no al Bayern
Notizia clamorosa dall'Inghilterra: Harry Kane sarebbe pronto a dire no al Bayern Monaco, che nelle ultime ore aveva raggiunto un accordo da oltre 100 milioni con il Tottenham per il suo cartellino.
BREAKING 🚨: Sky Sports News has been told it's increasingly likely Harry Kane will STAY at Tottenham ⚪ pic.twitter.com/vwSBRRRXVb
— Sky Sports News (@SkySportsNews) August 10, 2023
Genoa, Messias a un passo
Junior Messias a un passo dal Genoa. Il Grifone ha piazzato il colpo a sorpresa, chiudendo l'acquisto dell'esterno in uscita dal Milan. Nelle prossime ore le visite mediche.
Roma, offerta per Beltran
Inserimento della Roma per Beltran. Dall'Argentina riportano di un'offerta giallorossa per l'attaccante albiceleste, che pareggerebbe quella della Fiorentina, che da tempo ha trovato gli accordi con club e giocatore.
Real Madrid, idea De Gea per la porta
Il Real Madrid a caccia di un portiere. Dopo il grave infortunio subito da Courtois, che ha riportato la rottura del crociato, i Blancos hanno avviato i contatti con David De Gea, portiere svincolato dopo i tanti anni al Manchester United.
Milan, Krunic verso il rinnovo
Il futuro di Rade Krunic sarà ancora in rossonero. Il centrocampista bosnico è pronto a rinnovare con il Milan a 2,5 milioni a stagione.
Fiorentina, ufficiale Christensen
La Fiorentina ha il suo nuovo portiere. Il club viola ha ufficializzato l'acquisto di Christensen, in arrivo dall'Hertha Berlino.
Benvenuto, Oliver Christensen ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/o5SgAJSsej
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 10, 2023
Milan, ufficiale la cessione di Jungdal
La Cremonese ha ufficializzato l'acquisto di Andreas Jungdal dal Milan. Il giocatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto di tre anni con opzione per un ulteriore stagione.
Benvenuto Andreas #Jungdal! ✍️🩶❤️
— U.S. Cremonese (@USCremonese) August 10, 2023
📄➡️https://t.co/7E46RVSMBj#AmarsiAncora #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieBKT pic.twitter.com/1bztnNOr78
Psg, visite per Dembele
Ousmane Dembele sarà un giocatore del Paris Saint-Germain. L'esterno francese ha sostenuto oggi le visite mediche a Parigi e nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale. Al Barcellona circa 50 milioni.
Inter, visite mediche per Audero
Visite mediche per Emil Audero. L'ormai ex portiere della Sampdoria ha sostenuto i test sanitari con l'Inter, che lo accoglierà in prestito con diritto di riscatto.
West Ham, ufficiale Alvarez
Il West Ham ha annunciato l'acquisto di Edson Alvarez. Il centrocampista si trasferisce agli Hammers dall'Ajax per circa 38 milioni di euro. Contratto di cinque anni, fino al 2028.
We are delighted to announce the signing of Mexico international Edson Álvarez ✍️
— West Ham United (@WestHam) August 10, 2023
Milan, il Bayern su Maignan
Mike Maignan nel mirino del Bayern Monaco. La Bild riporta di un forte interesse dei bavaresi per il portiere francese che il Milan valuta circa 100 milioni. Una cifra monstre, ecco perchè, a meno di follie nelle ultima settimane di mercato, sembra più probabile che il Bayern chiuda uno tra Kepa e Bounou.
Zaniolo, sondaggio Aston Villa
Il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere all'Aston Villa. L'ex Roma piace molto a Monchi, neo ds dei Villans che lo ha portato proprio in giallorosso dall'Inter, e nelle scorse ore c'è già stato un primo sondaggio con il Galatasaray, che chiede 30 milioni per cederlo.
Lukaku, ora spunta il Tottenham
Il Tottenham sta già pensando al dopo Kane. Per sostituire il bomber inglese, gli Spurs hanno allacciato i contatti con il Chelsea per Romelu Lukaku, obiettivo per l'attacco della Juventus. I Blues chiedono 40 milioni per il cartellino, una cifra che Levy, una volta ultimata la cessione di Kane al Bayern, non avrà problemi a sborsare.
Kane, accordo tra Bayern e Tottenham
Harry Kane è a un passo dal Bayern Monaco. Il Tottenham ha accettato l'ultima offerta bavarese da 110 milioni di euro e ora si attende il sì del giocatore prima della definitiva fumata bianca.
🚨 EXCLUSIVE: Bayern Munich have reached an agreement with Tottenham to sign Harry Kane, sources in Germany indicate. #FCBayern proposal worth above €100m accepted by #THFC. 30yo has been leaning towards staying but must now make a decision @TheAthleticFC https://t.co/mPjC3YPDnH
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 10, 2023
Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout