Totti torna in campo, sarà capitano dell'Italia nella Kings World Cup di Piqué: cos'è e quando si gioca

Oltre all'ex numero 10 della Roma ci saranno moltissimi campioni, da Neymar a Ibrahimovic

Francesco Totti torna in campo, sarà capitano dell'Italia nella Kings World Cup di Pique: ecco cos'è e quando si giocherà
3 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 08:36

Un sogno che si avvera per tantissimi romanisti e appassionati di calcio: Francesco Totti torna a giocare. Proprio così, l'ex fuoriclasse della Roma e Campione del Mondo si unisce alla Kings World Cup, progetto globale della Kings League guidato da Gerard Piqué, nella quale sarà giocatore e capitano degli Stallions, la squadra che rappresenterà l'Italia nel Mondiale in Messico che si terrà dal 26 maggio all'8 giugno. Con lui ci sarà anche il content creator Gianmarco Tocco, meglio conosciuto come Tumblurr, streamer che conta 2 milioni e mezzo di follower tra tutti i social, che ne fanno uno dei più seguiti in Italia, in qualità di presidente della squadra.

Cos'è la Kings World Cup

La Kings World Cup è un nuovo torneo organizzato dalla Kings League, il campionato di calcio a 7 creato da Gerard Piqué, ex calciatore del Barcellona e a cui prendono parte ex giocatori e star del mondo del web.

A questo nuovo torneo parteciperanno 32 squadre, 20 delle quali provenienti dalla Kings League di Spagna e da quelle delle Americhe. Le restanti 12 squadre, tra cui troviamo l'Italia, sono state annunciate in questi giorni. Il torneo si svolgerà in Messico dal 26 maggio all'8 giugno e la squadra che si aggiudicherà il trofeo vincerà un premio in denaro di 1 milione di dollari. La Kings World Cup sarà il più grande evento sportivo online dell'anno, a conferma di un fenomeno globale che ha rivoluzionato lo sport e l'intrattenimento. La Kings World Cup può essere seguita online sui canali ufficiali della Kings League e attraverso i canali degli streamer che si affrontano ogni giorno. Questa competizione di calcio a 7 porta il bel gioco in una nuova dimensione, con regole che rendono le partite più divertenti ed emozionanti.

Gli altri campioni 

Totti raggiunge gli altri grandi nomi della storia del calcio presenti nella competizione, dal Presidente Ibrahimovic ai campioni Neymar Jr, Mario Gotze, Hazard e Rio Ferdinand, ma anche altri content creator provenienti da diversi Paesi come Amine, Gaules, Ibai e molti altri. I provini per entrare a far parte degli Stallions di Totti e Tumblurr si svolgeranno a Milano alla fine di aprile. Tante le stelle dunque, tra cui spiccherà anche l'ottavo re di Roma, che conta oltre 600 presenze e 250 gol con la maglia della Roma. Dopo essersi ritirato dal calcio professionistico nel 2017, Totti torna ad indossare gli scarpini per conquistare il trofeo che vedrà gli Stallions gareggiare per diventare campioni della Kings World Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA