Lazio, ultimo allenamento della settimana: lesione alla coscia per Casale e attesa per Lazzari

Gli ultimi aggiornamenti sui biancocelesti dal centro sportivo di Formello

Lazio, ultimo allenamento della settimana: lesione alla coscia per Casale e attesa per Lazzari
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2022, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 10:19

Termina un'altra settimana di lavoro nel centro sportivo di Formello. La Lazio manda in archivio la prima pausa Nazionali con cinque sedute a buona intensità. Soddisfatto Sarri che ha deciso di dare due giorni di riposo ai suoi calciatori. Stamani è andato infatti in scena l'ultimo allenamento, domani e lunedì Formello rimarrà chiuso quasi per tutti a parte gli infortunati, e da martedì si comincerà a fare sul serio per la sfida contro lo Spezia di domenica 2 ottobre.

Lazio: il recupero di Lazzari procede, mentre c'è ansia per Casale

Per il lunch match di rientro il Comandante spera di ricevere buone notizie. In primis dalla Nazionale visto che oggi è prevista la risonanza di Immobile al bicipite femorale della gamba destra. Anche se a fermarlo è stata una semplice contrattura, Sarri spera che il capitano biancoceleste non forzi la mano con l'Italia e torni integro in vista della ripartenza in campionato. Nella seduta mattutina divisa in parte tecnica e fase atletica il Comandante ha ancora avuto a che fare con tre assenze. In primis quella di Lazzari, out per uno stiramento di primo grado al flessore della gamba destra e in piena fase di recupero. L'obiettivo iniziale era quello di metterlo a disposizione di Sarri per lo Spezia e lo staff medico ci crede ancora.

A inizio settimana, probabilmente lunedì, svolgerà altri esami che daranno ulteriori novità sulla guarigione del muscolo e le tempistiche di rientro. In campo non si è visto nemmeno Patric, ma il difensore spagnolo è stato perlopiù gestito in questa settimana per dei problemi pregressi al ginocchio che non destano grandi preoccupazioni. Discorso diverso invece per Casale, come dimostra il comunicato pubblicato dalla società.

"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto in data odierna in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA