Fantamercato, da Lukaku a Leao: i cinque affari della settimana

Romelu Lukaku e un futuro sempre più in bilico con la Juventus che prova il sorpasso sull'Inter
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Agosto 2019, 17:57

Manca un mese alla fine del mercato. Chi più chi meno, tutte le società hanno messo a segno i primi colpi. Contatti continui tra dirigenti e procuratori, tavoli con contratti pronti che saltano all'ultimo e altri dove si continua a lavorare per limare le distanze. Giocatori in arrivo dall'estero alla ricerva della svolta della carriera, nuovi profili tutti da scoprire in vista dell'asta del Fantacalcio. Vediamo quali sono stati in questa settimana i cinque nomi al centro delle trattative di mercato.

ROMELU LUKAKU
La Juventus ha messo la freccia e ha superato l’Inter per l’attaccante belga. Il Manchester chiede 83 milioni cash per il giocatore, i nerazzurri stanno trattando da tempo per provare ad abbassare il prezzo. Così si è inserita la Juventus, prima con un’azione di disturbo, poi provando ad affondare il colpo mettendo sul piatto Paulo Dybala. Gli agenti de La Joya sono stati a Londra per parlare con lo United e il giocatore ha avuto un colloquio con Sarri per capire quale sarebbe il suo eventuale ruolo in bianconero. Dall’altra parte c’è Lukaku che ha raggiunto da tempo un accordo con l’Inter e vorrebbe lavorare con Conte, ma i nerazzurri non rilanciano e sono fermi all’ultima offerta di 70 milioni più bonus. Più Juve che Inter in questo momento, la possibilità di uno scambio Dybala-Lukaku è più di un’idea.

KEVIN-PRINCE BOATENG
Boateng is back. Il Boa è tornato al Fantacalcio. Sarà il falso nueve (titolare) nella nuova Fiorentina di Montella. Il ghanese era rientrato al Sassuolo dal prestito al Barcellona ma difficilmente sarebbe rimasto in neroverde: c’era un sondaggio del Besiktas e si era fatto avanti l’Eintracht Francoforte, che avrebbe voluto riportarlo in Germania. Alla fine il Boa ha scelto la Serie A, dietro la decisione di rimanere in Italia c’è un riavvicinamento con l’ex compagna Melissa Satta. Operazione a titolo definitivo per un milione di euro. Il Boa torna in Italia, i fantallenatori già si sfregano le mani per prenderlo all’asta.

NAHITAN NANDEZ
Lacrime e applausi dopo la sua ultima partita con la maglia del Boca Juniors. L’addio ai compagni e ai tifosi prima di iniziare la nuova avventura con il Cagliari. Un guerriero per Maran, Nandez rispecchia in pieno quella garra che solo i sudamericani hanno. Lui, uruguaiano di Punta del Este, ha totalizzato 65 presenze e 6 gol in due stagioni con il Boca Juniors.

WILFRIED ZAHA
Pista inglese per il Napoli, gli azzurri hanno messo nel mirino l’esterno offensivo del Crystal Palace Wilfried Zaha. L’Arsenal lo segue da un paio d’anni ma non ha mai affondato il colpo, De Laurentiis ci prova e sta preparando un’offerta di circa 65 milioni di euro. Destini incrociati con i Gunners, che dopo aver preso Pépé – soffiato proprio al Napoli – potrebbero mollare la presa su Zaha. Eccola la nuova idea del club azzurro, nata anche dopo le difficoltà per James Rodriguez, che potrebbe essere reintegrato in rosa per volontà del presidente del Real Madrid Florentino Perez.

LEO DUARTE & RAFAEL LEAO
Doppio colpo per il Milan, un difensore e un attaccante. Duarte, classe ’96, arriva per circa 11 milioni di euro più bonus dal Flamengo (stesso club dal quale è arrivato Paquetà a gennaio) ed è un giocatore voluto da Paolo Maldini. Cinque anni di contratto. Su Duarte c’era anche la Roma come ha confermato uno dei due intermediari dell’operazione Serginho (l’altro è stato Alessandro Lucci), ma il Milan è stata la società più convinta e decisa sul difensore. In Brasile lo paragonano a Marquinhos, lui vuole giocarsi le carte per superare Musacchio nelle gerarchie di Giampaolo e diventare il titolare vicino a capitan Romagnoli. Capitolo attaccanti: fuori Patrick Cutrone, dentro Rafael Leao. Attaccante portoghese classe ’99, arriva dal Lille per circa 30 milioni di euro più il cartellino di Tiago Djalò valutato  5 milioni. 24 presenze e 8 gol l’anno scorso in Ligue 1 per Leao, che potrebbe essere la spalla ideale per il bomber rossonero Piatek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA