Ceferin attacca Agnelli sulla Superlega: «Non ho mai visto una persona mentire così tanto»

Ceferin attacca Agnelli sulla Superlega: «Non ho mai visto una persona mentire così tanto»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Aprile 2021, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 20:11

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, non usa mezzi termini per parlare di Andrea Agnelli, vice presidente della neonata Superlega. E tra gli ideatori del nuovo torneo, insieme a Florentino Perez, numero uno del Real Madrid. «Non parlerò molto di Agnelli ma probabilmente è la più grande delusione di tutti. Non ho mai visto una persona mentire così tanto». E ancora: «Non parlerò di cifre, ma una cosa la posso dire.

La Superlega bolle in pentola da molto prima del Covid. Perez e Agnelli la progettavano da tempo. Sabato ho parlato con Andrea e mi ha detto che erano solo voci, poi ha detto che mi avrebbe richiamato e invece ha spento il telefono. L’avidità è così forte, ma siamo diversi.

Avevano tutti firmato la nostra riforma quindi non so se devo veramente dire cosa penso di loro».

Super Lega, Schinas (Commissione europea): «Calcio non sia riservato a pochi ricchi»

Ne ha ancora: «Si tratta solo di avidità e narcisismo di alcune persone. Ho incontrato molte persone strane e bugiarde ma anche molte di cui mi fido. Club francesi e tedeschi che hanno resistito alla tentazione di partecipare alla Superlega,  ho molti amici, non sono tutti corrotti ma solo una piccola parte accecata dall’avidità».

Luciano Moggi sulla Superlega: «Il calcio non è più uno sport ma un business»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA