Rieti, i ragazzi della Volley Academy
ko al tie break con Monterotondo:
«Solo una questione di testa».
Seconda divisione: X giornata

Rieti, i ragazzi della Volley Academy ko al tie break con Monterotondo: «Solo una questione di testa». Seconda divisione: X giornata
di Giulia Moroni
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Febbraio 2018, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 10:17
RIETI - Doccia fredda per l’Asd Volley Academy Rieti nella decima giornata di seconda divisone maschile soffrono fino al tie-break per cedere il match al Volley Monterotondo Under 2-3 (26-24, 25-16, 20-25, 23-25, 10-15).

Daniela Monteriù dal primo set schiera in regia il capitano Stefano Di Carlo, i centrali Macilenti e Balbi, Di Vincenzo e Poles laterali, l’opposto Chiarini Petrelli e il libero Buldini. Inizio in salita per i padroni di casa che si trovano di fronte un gruppo giovane ma pronto a lottare e il parziale prende subito con un buon ritmo, Roma si porta avanti e Rieti, costretta a rincorrere recupera e sorpassa chiudendo ai vantaggi: 26-24. Il secondo set è in discesa per l’Academy che sembra non trovare ostacoli, Di Carlo trova buoni spunti con Macilenti e Di Vincenzo, spazio anche ad Arcoraci ed Agabiti e gli avversari vengono annullati: 25-16. Con la partita in pugno qualcosa non va per i reatini che nella seconda metà del terzo set subiscono un pensate parziale (6-0) da Monterotondo che senza perdere la concentrazione supera e chiude: 20-25. Si ricomincia a fatica per i rosso – blù che vengono costretti ad un difficile testa a testa da gestire che nonostante una piccola ripresa lasciano portarsi via il set sul finale: 23-25. Si va al tie- break, nel campo dell’Academy l’aria non è delle migliori e i ragazzi sembrano ad aver perso fiducia; il Monterotondo, approfitta del momento di stallo dei reatini e conquista con grinta la partita: 10-15.

A fine match rammarico in campo per l’Academy dopo aver avuto la partita in pugno per i primi due parziali non è riuscita a mantenere la lucidità necessaria fino alla fine. A fare la sintesi del match il libero Michelangelo Iannello: «Non appena abbassiamo un po’ la concentrazione, vengono meno tutte le nostre sicurezze, andiamo in totale blackout e abbiamo serie difficoltà a riprendere in mano la situazione: è solamente una questione di testa ».

Con un punto conquistato che li lascia in quinta posizione del girone B a dodici punti i ragazzi di Daniela Monteriù saranno impegnati domenica 11 febbraio a Roma alle 11.50 nel difficile campo del Green Volley che arriva da una gara complicata, poi vinta al quinto set sull’Onorigraf Palombara.

RISULTATI, X GIORNATA
Asd Volley Academy Rieti - Volley Team Monterotondo Under 2-3
Onorigraf Palombara - Green Volley A 2-3
Pol. Roma 7 Volley A D A Under - Ascor Volley (sabato 17/02)
Asd Egan Volley - Astrolabio 2000 3-0
Asd Pol.Borghesiana - Castel Madama Andrea Doria Adc 1-3

CLASSIFICA
Asd Egan Volley 26
Castel Madama Andrea Doria Adc 21
Green Volley A 18
Volley Team Monterotondo Under 14
Asd Volley Academy Rieti, Asd Pol.Borghesiana 12
Ascor Volley, Asd Tibur Volley 11
Onorigraf Palombara 10
Astrolabio 2000 5
Pol. Roma 7 Volley A D A Under 1

PROGRAMMA GARE, XI GIORNATA
Green Volley A - Asd Volley Academy Rieti
Volley Team Monterotondo Under - Pol. Roma 7 Volley A D A Under
Ascor Volley - Asd Egan Volley
Castel Madama Andrea Doria Adc - Onorigraf Palombara7
Astrolabio 2000 - Asd Tibur Volley
© RIPRODUZIONE RISERVATA