Rieti, i ragazzi Volley Academy
sorridono a metà: in casa
una vittoria e una sconfitta.
Seconda: risultati e classifica

La Volley Academy
di Giulia Moroni
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2017, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 09:22
RIETI - È di due punti il bilancio della settimana per l’Asd Volley Academy Rieti che con il doppio turno settimanale ha ospitato due volte rispettivamente l’Ascor Volley e l’Asd Tibur Volley nel girone B di seconda divisione maschile.

Termina 1-3 (25-27, 20-25, 25-19, 24-26) in favore della squadra ospite la prima giornata casalinga per i rosso-blu trascinati da un caldo pubblico sugli spalti. Nel primo set le squadre si studiano e procedono in un entusiasmante punto a punto anche sul finale dove entrambe le formazioni sono costrette ai supplementari ma i romani riescono a spuntarla: 25-27. Nel secondo parziale l’Academy rincorre, tenta il recupero con De Vincenzo che incide ma non basta; qualche errore di troppo penalizza i reatini che si fermano: 20-25. Diversa la partenza nel terzo set, concentrati e con la regia si Stefano Di Carlo che smista bene la prima linea questa volta a rincorrere è l’Ascor che non riesce a contenere gli attacchi dei ragazzi di Daniela Monetriù che riaprono il match: 25-19. L’Academy ci crede e cerca di far suo il quarto parziale con un buon gioco e con grinta e determinazione prova a chiudere quando una decisone arbitrale dubbia serra una partita praticamente riaperta che va a favore degli ospiti: 24-26.

Il riscatto arriva quattro giorni dopo di nuovo in casa con un cambio di campo obbligato alla scuola media A.M. Ricci sull’Asd Tibur Volley (22-25, 25-21, 22-25, 25-15, 15-10). Monteriù sceglie la formazione iniziale con: Di Carlo in regia, Balbi e Macilenti al centro, l’opposto Gianni, Di Vincenzo e Poles laterali e il libero Buldini. Punto a punto il primo parziale con un buon gioco da entrambi i campi ma gli avversari incidono di più terminando 22-25. Cambio nella panchina rosso-blù Gianni lascia il posto a Coletti e il libero Buldini al secondo Iannello; il ritmo sale e i conti pareggiano: 25-21. Il terzo set viene dominato nettamente dai padroni di casa che dopo essere stati sopra di quattro punti (20-16) si innervosiscono su una decisione arbitrale che accende gli animi; black out per l’Academy che lascia di nuovo spazio a Roma: 22-25. Senza storia il quarto; agguerriti e concentrati non sbagliano un colpo e si riprendono la partita chiudendo agevolmente 25-15. Costretti al tie- break inizialmente tirato da entrambe le parti la grinta dei reatini prevale e li porta alla vittoria: 15-10.

Un successo necessario per tirare su il morale della squadra dopo le due partite perse; i ragazzi si alleneranno anche durante il periodo natalizio pronti per ripartire il 7 gennaio.

RISULTATI, V GIORNATA
Asd Egan Volley - Onorigraf Palombara 3-1
Pol.Roma 7 Volley A D A Under - Asd Pol.borghesiana 1-3
Asd Volley Academy Rieti - Asd Tibur Volley 3-2
Ascor Volley – Astrolabio 2000
Green Volley A - Castel Madama Andrea Doria Adc 3-2

CLASSIFICA
Asd Egan Volley 15
Asd Pol.borghesiana, Castel Madama Andrea Doria Adc 10
Green Volley A 7
Onorigraf Palombara, Asd Tibur Volley, Ascor Volley 6
Volley Team Monterotondo Under 4 4
Astrolabio 2000 3
Asd Volley Academy Rieti 2
Pol. Roma 7 Volley A D A Under 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA