Il Real Sebastiani ufficializza l'ingaggio del lungo under Andrea Valente: «Pronto a dare il mio contributo»

Il Real Sebastiani ufficializza l'ingaggio del lungo under Andrea Valente: «Pronto a dare il mio contributo»
di Paolo Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2023, 13:07

RIETI - Arriva un altro lungo alla corte di coach Sandro Dell’Agnello. Si tratta di Samuele Andrea Valente, centro di 2 metri e dieci classe 2003. Valente arriva dal Kleb Basket Ferrara, rimasto svincolato dopo la rinuncia del Kleb Basket Ferrara al campionato di A2. Dopo aver mosso i primi passi a Bassano nelle giovanili dell’Orange 1, Valente si è trasferito alla Viola Reggio Calabria con la quale ha esordito nel 2021/22 in Serie B e affrontato il Rsr nel primo turno di playoff.

Si allunga ulteriormente il roster già competitivo del Real Sebastiani con un altro giovane lungo pronto a dare una mano sotto canestro. Si tratta del secondo lungo ingaggiato a stagione in corso dal Rsr dopo Giordano Pagani.

Valente, che indosserà la maglia numero 14, si aggregherà alla squadra già questo fine settimana per le Final 4 di Coppa Italia a Busto Arsizio.

Le prime parole

Ecco le prime parole del giovane neo-acquisto amaranto celeste: «Ho intenzione di lavorare molto su me stesso e di crescere ancora e sono certo che la Real Sebastiani mi sarà molto d’aiuto per questo. Contraccambierò dando il massimo contributo!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA