Rieti, Osterie dei Pozzi: l'appello
ai residenti per il decoro

La presentazione
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Luglio 2019, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 13:03
RIETI - In 8 anni di vita, le osterie dei pozzi hanno sempre registrato un ottimo successo di pubblico. 
La speranza è quella di attrarre anche in questa edizione 2019, in programma dal 2 al 4 agosto, persone da fuori, grazie anche alle campagne pubblicitarie fatte nella vicina Terni. 
La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Rieti. 
Diverse le novità illustrate dagli organizzatori che hanno lanciato anche un importante appello ai residenti del quartiere dei pozzi. 
"Attraversando l'area - spiegano Daniele Rossi e Carlo Luciani - Abbiamo notato che molti muri sono imbrattati. A spese nostre e con l’aiuto del Comune siamo disposti a sistemare la zona, un aiuto per ridare vita a questa parte della città leggermente abbandonata”.
“Noi possiamo intervenire sulle cose pubbliche – ha aggiunto il vicesindaco Daniele Sinibaldi – Non sulle private abitazioni. Ma se i proprietari degli immobili saranno disponibili e daranno immediatamente il nulla osta, credo sia una cosa valida per la città e assolutamente importante per lasciare le cose migliori di come le abbiamo trovate". 
Certo, la corsa è contro il tempo, visto che all'inaugurazione, in programma questo venerdì alle 18.30 mancano poche ore, ma i residenti che fossero interessati possono contattare i numeri di telefono 328-7396883 oppure 334 - 8529694 o 342-8656502. La ripulitura sarà totalmente gratuita e ad opera dei volontari dell'associazione Sunshine, che organizza l'evento. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA