Musica e folklore, al “Sabato del Villaggio” ospiti Carlo Valente e Laura Rizzo

Musica e folklore, al “Sabato del Villaggio” ospiti Carlo Valente e Laura Rizzo
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2024, 08:49

RIETI - Il ciclo dei Sabato del Villaggio dà spazio anche alla musica e al folklore con l'intervento del cantautore Carlo Valente e dell'autrice Laura Rizzo. Continua il calendario ideato dalla Pro Loco e appoggiato dal Comune di Fiamignano, dal FAI e dal altre realtà locali, con un approfondimento che si concentrerà sulla canzone popolare di tema amoroso: "L'amore ai tempi del com'era" è infatti il titolo dato alla conferenza, con un gioco di parole che richiama il famoso romanzo di Gabriel García Márquez.

 «Un viaggio attraverso il linguaggio dei sentimenti che ha per mezzo la canzone popolare - anticipano i relatori - Dalle serenate a ponte fino alle ninne nanne, passando per gli stornelli, fino al pop dei nostri giorni: un'incursione narrata e cantata su com'è cambiato il modo di cercarsi, parlarsi e quindi di amarsi in 100 anni di canzone». 

L'appuntamento è per domani, sabato 27 gennaio, a partire dalle 17 nella sala Consiliare del Comune di Fiamignano; per un approfondimento culturale da ascoltare e, perchè no, anche da cantare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA