Rieti, far west in via Terenzio Varrone: rifugiato
aggredisce poliziotti e viene arrestato
Nella sede della cooperativa Pegaso

Rieti, far west in via Terenzio Varrone: rifugiato aggredisce poliziotti e viene arrestato Nella sede della cooperativa Pegaso
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 15:54
RIETI - Dà fuori di testa, aggredisce verbalmente un'addetta della cooperativa, poi si scaglia contro gli agenti della Mobile, intervenuti per sedare il litigio, e finisce agli arresti. E' accaduto questa mattina in via Terenzio Varrone, nella sede dell'associazione che cura e gestisce i rapporti con i rifugiati extracomunitari.



Un giovane di colore, di nazionalità del Mali, è entrato nella sede della cooperativa Pegaso e ha iniziato a inveire contro tutti, chiedendo soldi. Ne è nata una accesa discussione, con diverse persone che hanno cercato di calmare il rifugiato. Senza esito.



E' stata quindi avvertita la polizia e i primi ad intervenire sono stati gli agenti della Mobile. L'extracomunitario alla loro vista gli si è scagliato contro, aggredendoli. Ne è nata una colluttazione, con due poliziotti che hanno riportato ferite.



L'arrivo anche delle pattuglie della Volante ha riportato tutto alla calma e il rifugiato, dopo essere stato portato in Questura, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA