La Berretti del Rieti torna
alla normalità: battere Arezzo
al Gudini prima della sosta.
Pezzotti: «Squadra carica»

La Berretti del Rieti torna alla normalità: battere Arezzo al Gudini prima della sosta. Pezzotti: «Squadra carica»
di Umberto Leoncini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2019, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 10:09
RIETI - La Berretti del Rieti va alla ricerca di un po’ di normalità dopo le travagliate settimane che l’hanno vista attrice non protagonista nelle tristi e rocambolesche vicende che hanno coinvolto la società amarantoceleste con la prima squadra e, a cascata, anche il settore giovanile nel caos.

Domani alle 14.30 per la nona e ultima giornata del girone di andata la squadra allenata da Lorenzo Pezzotti, finalmente tornato a tempo pieno a guidare i suoi ragazzi, al Gudini sarà impegnata contro l’Arezzo (arbitro Matteo Antonucci di Frosinone assistito da Luca Angelucci e Vincenzo Ceraolo di Rieti).

Una gara non semplice visto che i toscani sono terzi in classifica reduci tra una striscia positiva di tre vittorie (a Olbia e in casa nei derby contro Pistoiese e Pontedera); in casa Rieti però si respira finalmente un po’ di tranquillità essendo riusciti a preparare questa gara con la giusta continuità e con in pratica tutti gli elementi a disposizione, cosa non affatto scontata i questi ultimi tempi. L’obiettivo è fare una buona gara per poi sfruttare lo stop di due settimane nel migliore di modi serrando le fila in vista della prima giornata del girone di ritorno il 7 dicembre, quando gli amarantocelesti saranno di scena contro il Pontedera ultimo in classica, unica squadra con cui Esposito e compagni sono riusciti finora a fare bottino pieno vincendo 2 a 1 nell’esordio stagionale.

«La squadra sta benone, ci siamo allenati bene in settimana e mi sembra che stiamo tornando tutti nei ranghi - commenta il tecnico reatino Lorenzo Pezzotti - Dobbiamo solo dare un po’ di continuità agli allenamenti: la sosta ci farà bene perché tra convocazioni in prima squadra, infortuni e altre vicissitudini in queste ultime settimane ci sono stati un po’ di problemi. Facciamo questa gara cercando di dare il massimo per poi cercare di prepararci al meglio sfruttando le due settimane di sosta».

ALTRE GARE, IX GIORNATA
Carrarese-Pistoiese
Pianese-Siena
Pontedera-Ternana
Viterbese-Olbia

CLASSIFICA
Viterbese 24
Ternana19
Arezzo 15
Carrarese e Olbia 13
Siena e Pistoiese 10
Pianese 5
Rieti 4
Pontedera 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA