Npc Rieti, ufficializzato il nuovo
gruppo ultras: dall'Epifania
in curva anche i Veterani

La Curva Terminillo ai tempi della Nuova Sebastiani
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Gennaio 2017, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:09
RIETI - «Le domeniche in Curva Terminillo con i Veterani». Con questo invito si apre una nuova pagina del tifo reatino. Dalla prima partita del girone di ritorno, dalla partita contro Trapani, la Curva Terminillo si arricchirà di un nuovo gruppo di ultras. L'anima di questa nuova formazione è tutta nel nome: i Veterani. Accanto agli Old Fans, sulla Terminillo, ci saranno tanti di quelli che, in oltre 40 anni di storia della pallacanestro reatina, hanno gioito e sofferto per i colori amarantoceleste. Ragazzi o, meglio, ex ragazzi che hanno passato intere stagioni a tifare per la pallacanestro di Rieti, che hanno viaggiato su e giù per l'Italia e che oggi hanno voglia di ricominciare a tifare come se non fosse passato neanche un giorno. La filosofia del nuovo gruppo è tutta in un comunicato stampa che somiglia più ad una lettera d'amore, inviato in queste ore via internet.

«Ti incontri ogni volta su quegli spalti - scrivono i fondatori del gruppo - e sono passati anni eppure ogni volta canti ti agiti esulti o piangi. E così qualche amico pazzo per scherzo comincia a parlare dicendosi: "ma se ci riunissimo? " "ma se per magia in una piccola ma meravigliosa città gli appartenenti ai gruppi storici del tifo sportivo reatino si riunissero?" Dai ragazzi tifosi dei tempi epici della BRINA e delle semifinali scudetto e della Coppa Korac ad oggi, Eccoci il 6 Gennaio tornare a popolare la Curva Terminillo che oggi già ospita i ragazzi del gruppo Old Fans. Ed eccoci dunque vecchietti con migliaia di km di trasferte con infanzie e adolescenze trascorse in curva con gli amici per la nostra città e i nostri colori. Eccoci con la passione dei colori amarantocelesti. Dai ragazzi del primo Kaos ai Boys eppoi lo Psyco Group gli Warriors e poi ancora il secondo Kaos e la Brigata Veleno e il Collettivo. Eccoci ormai "vecchietti" e con la voglia di esserci e tifare insieme agli amici del C U.R.97 e al gruppo degli AxS: Veterani».

L'appuntamento per tutti quelli che hanno aderito e per tutti quelli che vogliono aderire è fissato il 6 gennaio alle 17, un'ora prima della palla a due contro Trapani. Poi tutti dentro a tifare per Rieti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA