Il chewing gum di Yungblud, incastonato nei gioielli

Il chewing gum di Yungblud, incastonato nei gioielli
di Camilla Gusti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2022, 18:07

Dopo aver centrato per la seconda volta il primo posto in classifica con un suo album, il terzo Yungblud uscito lo scorso settembre, e dopo aver annunciato l’uscita del film Mars, il cantante inglese Dominic Richard, alias Yungblud, 25 anni, ha lanciato una linea di gioielli speciali in collaborazione con il produttore di preziosi americano Greg Yuna e con il marchio di gomme da masticare “5 Gum”.


I pezzi
La particolarissima collezione, che a qualcuno potrebbe ispirare anche un senso di repulsione, si chiama Masterpieces, è composta da quindici ciondoli realizzati con pezzi di chewing gum masticati da Yungblud in persona prima dei suoi live. Ma non si pensi a bijoux di bassa lega, le proposte sono molto preziose: arricchite da diamanti bianchi, hanno un ciondolo con inciso il logo 5Gum e una catena lunga in oro 14 carati.


La storia
Il senso della trovata, oltre a quello di scioccare, come ha spiegato il rocker inglese «è quello di permettere ai fan di possedere un pezzo della sua storia». Storia iniziata prestissimo, in quanto il rocker ha pubblicato il suo singolo di debutto King Charles a soli vent’anni. E non è nemmeno una forma di esibizionismo: lo scopo è più che nobile: l’incasso dalle vendite, infatti, sarà devoluto in beneficenza alla National Independent Venue Foundation (NIVF). Si tratta di un’agenzia che si occupa di supportare finanziariamente gli spettacoli dal vivo, i locali, i promoter e i festival indipendenti, specialmente quelli in crisi dopo la pandemia. Se non volete perdere questa occasione, gli anomali gioielli di Yungblud saranno acquistabili all’asta su Ebay, (i prezzi vanno fra i 90 ai 200 dollari).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA