Latina, stadio “Francioni”: per il perito della Procura le procedure seguite sono irregolari

Latina, stadio “Francioni”: per il perito della Procura le procedure seguite sono irregolari
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 11:09
LATINA - Lo stadio “Francioni” rischia seriamente il sequestro dopo il deposito della consulenza da parte del perito della Procura di Latina che ritiene errate le procedure seguite dal Comune per l'ampliamento.

La modificata situazione dal punto di vista urbanistico - da verde pubblico attrezzato a verde pubblico - per far rientrare negli standard urbanistici il piano particolareggiato “R3”, è diventata un boomerang. Dopo l'acquisizione di documenti in Comune da parte dei carabinieri e a seguito della prima informativa dell'Arma, adesso il sostituto procuratore Giuseppe Miliano ha sul tavolo anche la relazione del perito.



Quando in Comune si sono accorti della vicenda hanno convocato una riunione tecnica. Finora nessuno si è preso la responsabilità di mettere nero su bianco che la procedura seguita è corretta. E' chiaro che in caso di sequestro - il secondo dopo la curva ospiti dello scorso anno - il campionato del Latina si disputerà altrove, altrimenti servirà una soluzione burocratica e una corsa contro il tempo per l'ampliamento.



Approfondimenti sul Messaggero di oggi e sull'edizione Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA