Valerio Dina e Daniele Concordia arrivano sul podio per la Zero Watt

Ottime prestazioni di Monica Santini e Fabiana Ripani

Valerio Dina e Daniele Concordia arrivano sul podio per la Zero Watt
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 14:29

Domenica in evidenza per i tesserati della Zero Watt nel podismo e nel ciclismo, società che ha il suo quartier generale a Civita Castellana.

Sul podio è salito Valerio Dina nella Orte Trial 2024 poiché si è classificato al secondo con il tempo di 1.14. 00. A Castiglion del Lago (Perugia) si è disputata la Strasimeno gara di maratona di 58 chilometri dove vi hanno preso parte oltre duemila atleti divisi per i cinque percorsi disegnati dagli organizzatori è stata una gara difficile per tutti. Eccezionale però la prestazione di Monica Santini che si è piazzata al quarto posto di categoria cosi come Mauro Ferramondo che, ha centrato il settimo posto sempre di categoria. «E' stata dura- ha commentato Santini- perché le condizioni meteo sono state avverse; il vento è stato tremendo. Però alla fine c'è stata la soddisfazione di arrivare al traguardo. Mi sto preparando per la cento chilometri del passatore che è il mio obiettivo stagionale».

Nella 21 chilometri Marco Lucentini è arrivato al 38° posto di categoria.

Nella Volaciampino di dieci chilometri, Francesca Menichelli si è classificata settima di categoria; Silvia Martinini si è piazzata al quinto posto e Mario Grossi 63°. Buone le prestazioni degli atleti che si sono cimentati nelle gare ciclistiche. Nel ciclismo sotto l'etichetta Zero Watt cicli Montanini, Daniele Concordia è arrivato terzo nella gara di mountain bike "Internazionale Xco di Albenga", dopo essere stato a lungo con il gruppo dei migliori.

Gianluca Piciucchi in Toscana in una gara anche questa molto difficile sempre di Mtb si è classificato 16 assoluto e 2 di categoria; Emanuele Codino si è piazzato 98°. Nella Granfondo di Latina invece di 107 chilometri e 1600 di dislivello con 600 partecipanti questi i risultati ottenuti: Fabiana Ripani si è piazzata al 25° posto nel settore femminile; in quello maschile Alessio Catalani è arrivato 29°, Claudio Pantiru 38°, Cristiano Pugese 41°; Stefano Boccialoni, Gianni Nunzi, Sascia Montini e Matteo Marchettini sono arrivati con il gruppo dei migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA