E i primi quattro mesi dell'anno fanno prevedere che questi numeri saranno più che arrotondati all'insù. «I dati rivela Aliperti ci dicono che nel periodo a gennaio/aprile abbiamo incrementato le presenze di oltre il 19,72 per cento rispetto all'analogo periodo del 2018. In particolare, aumentano le provenienze dalle regioni italiane dell'88 per cento e del 12 da stati esteri». Sul primo fronte, escludendo il Lazio (34,49%), le sirene di Viterbo hanno ammaliato residenti della Lombardia (10,61%), della Toscana (10,02%), dell'Emilia Romagna (8,60%), della Campania (5,66%).
La classifica degli stranieri è guidata dalla Germania (12,73%), dalla Spagna (12,18%), Usa (8,79%), Russia (7,50%). «Il nostro punto di forza? Aver orientato l'attività nella intersettorialità sottolinea Aliperti - in quanto operiamo anche nell'editoria e nei servizi didattici e turistici nel Lazio e in Toscana, curando nei dettagli l'offerta culturale proposta per lo sviluppo turistico e del territorio, trovando nella comunicazione mediatica e nelle pubbliche relazioni il mezzo diretto per raggiungere il proprio pubblico di riferimento».
Già Graduate del BIC Lazio (ora Lazio Innova) ed Eccellenza regionale, Archeoares anno dopo anno ha ampliato il suo raggio d'azione, «a testimonianza del successo delle pratiche adottate»: da palazzo dei Papi al Museo Colle del Duomo; dal Museo del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa al Palazzo Bonifacio VIII ad Anagni; dalla Rocca dei Papi di Montefiascone al Tesoro di San Jacopo (Cattedrale, Campanile e Battistero) di Pistoia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA