Monterosi, il presidente sogna la serie A e uno stadio da 15 mila posti a Sutri

Monterosi, il presidente sogna la serie A e uno stadio da 15 mila posti a Sutri
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Luglio 2021, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 17:40

Il Monterosi si prepara a vivere la sua prima, storica stagione nel campionato di serie C. Ma il presidente del club - che prenderà il nome di Monterosi Tuscia football club e giocherà a Rocchi di Viterbo, Luciano Capponi, guarda molto più lontano.

«Siamo partiti dalla Terza categoria ma ho un obbiettivo ancora più grande: non ha senso non arrivare in Serie A», ha raccontato Capponi, che è regista e autore sia di cinema che di teatro e televisione. «La squadra prenderà il nome di Monterosi Tuscia football club, perché da sempre lavoro sul territorio, e l'idea è quella di unire le società della provincia in un'unica squadra, con un grande progetto, quello di cominciare a costruire un grande centro sportivo a Sutri, con l'approvazione di Vittorio Sgarbi, inizialmente da 15mila posti per arrivare in Serie A». 

Il club biancorosso ha stravinto l'ultimo campionato di serie D trascinando il piccolissimo paese del Viterbese in una nuova dimensione, anche grazie al lavoro del direttore generale Fabrizio Lucchesi. «Galeotta fu la vicinanza di casa, è nato tutto per caso, io mi sono innamorato di lui e lui di me.

Posso garantire che negli ultimi mesi - dice Capponi - ha ricevuto tantissime offerte, anche dalla serie A, ma mi ha detto "voglio fare questa avventura insieme a te". E e di questo lo ringrazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA