Civitella d'Agliano, il dottor Verzaro va in pensione: "Quasi 50 anni al servizio della comunità"

La festa per il dottor Fabrizio Verzaro
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Luglio 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 12:08

“Un medico come pochi ce ne sono. Sempre disponibile, sempre raggiungibile, sempre presente sia in ambulatorio sia a domicilio. Uno di famiglia. Siamo stati immensamente fortunati ad avere avuto lui ad assisterci per tutti questi anni”. I cittadini di Civitella d’Agliano salutano con queste parole il dottor Fabrizio Verzaro, in pensione dal 1° agosto.

Verzaro per 47 anni e mezzo ha servito la comunità con un impegno quotidiano al fianco degli assistiti.

Al suo attivo, tanto per citare un esempio, gli oltre 1.200 vaccini contro il Covid somministrati solo nel 2021, nel pieno della crisi pandemica. Un impegno al servizio dei pazienti che ha varcato anche i confini di Civitella: quando a dicembre del 2021 Roberto Caiello, medico nella vicina Castiglione in Teverina, è prematuramente scomparso, è stato proprio Verzaro ad aver garantito ai pazienti del collega e amico l’assistenza, in attesa della nomina del sostituto.

Lo ha fatto di sera, chiuso l’ambulatorio di Civitella, spostandosi a Castiglione per coprire almeno le esigenze più impellenti dei pazienti e fermandosi fino a tarda notte per, ad esempio, compilare tutte le ricette richieste.

Nei giorni scorsi, alcuni cittadini di San Michele in Teverina, frazione di Civitella, hanno voluto salutarlo con una piccola festa. Verzaro, infatti, per anni ha garantito l’ambulatorio anche nelle frazioni di San Michele e di Case Nuove, per assicurare il servizio a tutti gli abitanti, spesso anziani. Ambulatori che, almeno a oggi, col suo pensionamento saranno chiusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA