Balordi e ballerine "in nero" con clienti:
blitz dei carabinieri nei night club

Balordi e ballerine "in nero" con clienti: blitz dei carabinieri nei night club
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Marzo 2014, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 16:30
PERUGIA - Blitz dei carabinieri della compagnia dei Perugia, assieme ai colleghi del Nas e del nucleo ispettorato lavoro nonch agenti della provinciale, in due night club del capoluogo. Un'operazione nell'ambito di controlli serali nei luoghi di possibile aggregazione di balordi e criminali, ma anche di contrasto al fenomeno del lavoro nero.

A tal proposito, in un night alla periferia del capoluogo è stata immediatamente sospesa l'attività dal momento che i carabinieri hanno trovato un numero di dipendenti in nero superiore al venti per cento. E così a carico dell’amministratore unico della società che gestisce il locale (un 34enne, imprenditore del posto, residente nella provincia perugina) elevate multe per 45mila euro: violazioni alla normativa in materia di lavoro e di sicurezza sul posto di lavoro, ma soprattutto sette ballerine dell'est europeo trovate a intrattenere i clienti impiegate “in nero” su complessive.



In un altro night l’amministratore unico della società che lo gestisce (un 61enne perugino, anch’egli residente in provincia) è stato segnalato alla Asl per il mancato aggiornamento del piano delle procedure previste dal servizio di autocontrollo sanitario HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) sistema obbligatorio per legge che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata su tutti gli alimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA