Terni, Wine Love Weekend anima il centro cittadino

foto
Sabato 18 Maggio 2024, 18:48

Terni - 

Una cena di gala in piazza Tacito, con la fontana appena tornata a splendere dopo gli interventi di manutenzione, ha concluso la prima giornata di Wine Love Weekend che ha visto il centro di Terni gremito di persone provenienti anche da fuori regione. 

Degustazioni, eccellenze gastronomiche, masterclass, musica e folklore per la prima edizione della kermesse per gli amanti del vino.

Un viaggio attraverso le 40 cantine umbre presenti alla manifestazione e con il villaggio enogastronomico in piazza Europa, dove si possono scoprire le delizie culinarie abbinate ai vini.

Un un buon calice e le note giuste che armonizzano i sensi e’ quanto propone Enonote, associazione culturale che ha lo scopo di promuovere, diffondere e creare quella simbiosi tra la cultura del vino e le note sofisticate del jazz in un’atmosfera di piacevole convivialità. 

L'appuntamento è in piazza Europa sabato 18 maggio (ore 18.30 – 19.30 – 21 – 22) e domenica 19 maggio (ore 18.30 – 19.30)

E poi Aperiviparo con musica e dj set, sempre in piazza della Repubblica, sabato 18 maggio dalle 22.30 alle 24.

Spazio anche alla musica con Sparkle jazz duo con Emanuele Pellegrini al pianoforte e Alessandro Giammari alla voce che accompagneranno le degustazioni dei vini con un repertorio che spazierà dai classici del jazz alle canzoni italiane e internazionali rivisitate in chiave blues e soul, in piazza della Repubblica sabato 18 maggio dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23. 

Tartle jazz & soul, gruppo musicale che impronta le sue radici sulla musica jazz e soul ed esplora il panorama musicale americano ed occidentale, per un assaggio di musica creativa accompagnato da un buon calice alla pasticceria Pazzaglia sabato 18 maggio dalle 18.30 alle 19:30 e dalle 21.30 alle 22.30.

Per chi ama l'arte, invece, l'appuntamento è con “Rosso Di-Vino”, un momento di incontro con pittori, scultori e artisti del moulage del gruppo Thyrus, al PalaSì, per celebrare Bacco e la creatività che da esso scaturisce, sia nei soggetti che nelle tecniche.

Domenica 19 maggio, giornata conclusiva della manifestazione, verrà dedicata alla grande cucina umbra firmata Università dei Sapori con un doppio appuntamento. 

Alle 16 si terrà lo show cooking degli chef stellati Giulio Gigli e Diego Narcisi

Poi alle 18 l'appuntamento sarà con lo chef Ada Stifani di Ada Gourmet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA