Terni, per gli appuntamenti di San Valentino al Gazzoli il concerto "Baci", di Maurizio Mastrini

Appuntamento nell'ambito della stagione organizzata dall'Araba Fenice, verrà inaugurato il gran coda Fazioli donato dalla Fondazione Carit

Terni, per gli appuntamenti di San Valentino al Gazzoli il concerto "Baci", di Maurizio Mastrini
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 17:52

Doppio appuntamento domenica 18 febbraio alle 17.30 all’auditorium Gazzoli: concerto del pianista Maurizio Mastrini e taglio del nastro per il pianoforte Fazioli gran coda acquistato dalla Fondazione Carit e messo a disposizione delle associazioni musicali che organizzano stagioni in uno dei pochi spazi disponibili a Terni.

Maurizio Mastrini presenterà il suo ultimo Cd dal titolo “Baci”, il concerto di Terni è inserito nel “piano-solo International Tour” che sta eseguendo da oltre sei mesi.

Maurizio Mastrini vive nel suo eremo in Umbria lontano dal vortice della vita quotidiana. La critica lo definisce “cuore selvaggio” per questo suo modo di essere e vivere in solitaria; le sue composizioni sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la nuova musica contemporanea, attraverso uno studio di ricerca che si fonde  con la dodecafonia, ma senza recepirne la durezza armonica .  Maurizio Mastrini ha toccato con la sua musica tutti i continenti, tanto da raggiungere negli ultimi 10 anni 770 concerti in giro per il mondo ed oltre 32.000.000 ascolti solo su Spotify, rientrando così tra i pianisti italiani ad avere il numero più alto numero di download e streaming sul web.
L’ingresso al concerto costa 10 euro, 8 euro i ridotti per ultra sessantacinquenni e giovani  con meno di 25 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA