Travolto e ucciso da un albero
Il giallo del corpo trascinato

Travolto e ucciso da un albero Il giallo del corpo trascinato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2013, 22:09 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 14:40
PERUGIA - Un pensionato di 81 anni morto ieri pomeriggio dopo essere stato colpito da un albero che il figlio, titolare di una ditta, stava recuperando con un escavatore nei pressi del campo sportivo di Ponte Pattoli, alla periferia di Perugia.

In base a una prima ricostruzione sembra che il tronco sia caduto per cause non ancora chiarite. L'uomo, che aveva accompagnato il figlio impegnato nei lavori, è stato colpito riportando diversi traumi. È intervenuta un’ambulanza del 118 ma i soccorsi sono stati inutili.



L’escavatore si trova a pochi metri dalla sponda del Tevere e l’imprenditore era partito da Chiusi, dove risiede, per riportare il mezzo in Toscana.

L’incidente per un paio d’ore si è tinto di giallo visto che l’uomo ha trascinato il cadavere del padre nel tentativo di metterlo sul camioncino con cui doveva recuperare l’escavatore.



L’imprenditore, 56 anni, in evidente stato di choc ha spiegato ai carabinieri quello che era successo e le sue mosse successive all’incidente. Insomma, si è trattato di un assurdo incidente forse legato a un’imprudenza dell’utilizzo dell’escavatore.

Sul posto dell’incidente anche il personale della Asl 1 che si occupa di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA