Otricoli, tornano le Giornate Medioevali. Fuori le date e il programma per la sedicesima edizione

Otricoli, tornano le Giornate Medioevali. Fuori le date e il programma per la sedicesima edizione
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 19:08

OTRICOLI Tornano a Poggio di Otricoli le Giornate Medioevali. Un evento a cura dell'associazione Castrum Podii Medii al lavoro per riportare ancora una volta indietro nel tempo il borgo medievale. 

Il via ufficiale è arrivato il 10 marzo in occasione dell’assemblea dei soci che ha stabilito anche le date di svolgimento. Dal 14 al 16 luglio.

«Le Giornate Medioevali - spiegano gli organizzatori - sono il risultato di una lunga e impegnativa programmazione che coinvolge un intero paese.

E’ importante e doveroso sottolineare il lavoro ed il supporto di tutti i soci e dei tanti volontari uniti per un evento che è tra gli appuntamenti più attesi dell’estate. Queste sono le nostre fondamenta e senza esagerare anche il nostro patrimonio».

I visitatori potranno passeggiare nelle vie del borgo animato dai musici, dagli incontri con gli antichi giochi, i duelli in costume, gli sbandieratori, i falconieri, gli artigiani, il mercato.

Fino a notte inoltrata le Giornate Medioevali proporranno lungo le vie, nelle piazze, nelle terrazze, nelle case, nelle cantine, gli antichi usi e i costumi del borgo, le esibizioni, gli spettacoli, il mercato e gli artigiani al lavoro.

Nei punti più suggestivi del borgo verranno poi offerti gli antipasti, le zuppe, gli arrosti, le grigliate, i dolci tradizionali e la possibilità di apprezzare gli ambienti tipici delle hostarie, la birreria dei frati ed i forni con la focaccia tipica del luogo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA