Amelia, furto in appartamento. Bottino in vino e gioielli

Amelia, furto in appartamento. Bottino in vino e gioielli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2023, 17:05

AMELIA Ladri in casa. Un colpo messo a segno in pieno centro in una zona che già durante l'estata è stata bersagliata dai furti. Ad essere colpita, una coppia a cui sono stati sottratti alcuni gioielli e qualche bottiglia di vino. Secondo la ricostruzione degli stessi proprietari, i malviventi sarebbero entrati in casa approfittando della loro assenza. 

Per introdursi nell'appartamento, al primo piano di una palazzina anni Settanta, hanno rotto il vetro della finestra della camera. 

Ad accorgersi che qualcosa non andava, la donna.

Rientrando a casa ha notato prima qualcosa di strano al cancello, come se l'ingranaggio non funzionasse a dovere. A far scattare l'allarme però, è stata la tapparella della camera da letto, tirata su. 

«Era rotta - racconta lui - perciò quando lei mi ha telefonato per chiedermi se l'avessi aggiustata, mi sono allarmato. Ho pensato subito ai ladri. E infatti». 

A sparire, qualche anello, un collier e qualche bottiglia. 

«La cosa curiosa - commenta ancora lui - è che hanno aperto tutto, ma anche richiuso. Cassetti, sportelli. Anche per il vino, hanno lasciato le bottiglie più pregiate. In generale - chiude - non c'era granchè. A casa abbiamo tantissime cose, ma si tratta principalmente di oggetti di valore affettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA