Lazio, rifinitura anti Salernitana: Vecino in gruppo, ma Romagnoli e Rovella si fermano

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio

Lazio, rifinitura anti Salernitana: Vecino in gruppo, ma Romagnoli e Rovella si fermano
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2023, 14:04

Arrivano notizie non proprio ottimali da Formello. La Lazio in mattinata si è ritrovata nel centro sportivo per svolgere la rifinitura in ottica Salernitana. Quello dell'Arechi sarà un crocevia importante per la stagione dei biancocelesti, al momento distanti 4 punti dal quarto posto occupato dal Napoli. La squadra di Sarri (che oggi non parlerà in conferenza stampa) inaugurerà il 13° turno di campionato e di conseguenza sarà chiamata a mettere pressione ai partenopei. Questo continua a chiedere ai suoi calciatori Mau, che intanto rischia di perdere due pezzi importanti del suo 4-3-3.

Lazio, si fermano di nuovo Romagnoli e Rovella

Nella seduta di rifinitura mattutina infatti il Comandante ha dovuto ancora rinunciare a Romagnoli e Rovella. Secondo i piani entrambi avrebbero dovuto tornare in gruppo e così è stato, ma dopo qualche minuto sono rientrati negli spogliatoi. Brutto segno in ottica Salerno, soprattutto per la difesa. Il sostituto naturale dell'ex Monza d'altronde è Cataldi, che comunque aveva già giocato titolare nel derby.

Diverso il discorso per la difesa, tornata ai ritmi della passata stagione con quattro clean sheet nelle ultime sei partite, ma ora a rischio emergenza viste le condizioni di Romagnoli.

Gila in preallarme. Parte anche Ruggeri della Primavera

Finora il numero 13 è stato il vero insostituibile di questa stagione, anche perché è l'unico calciatore di movimento che non ha saltato nemmeno un minuto. Al momento, visto quanto già successo contro Bologna e Milan, il centrale va considerato ancora un papabile titolare, ma Gila, rientrato da poco da un attacco febbrile, è stato già messo in preallarme. Qualora dovesse toccare a lui ci sarebbe una coppia inedita sia per quest'anno (l'ex Real Madrid non si è visto nemmeno un minuto in campo) sia in generale visto che dal 1' ha giocato con Patric solamente in Lazio-Sturm Graz (2-2). Vista la situazione partirà anche il giovane capitano della Primavera, Ruggeri. La buona notizia almeno è che si è rivisto totalmente in gruppo Vecino, ma potrà fare al massimo qualche minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA